Home / Musei / MUSEO FERRARI MARANELLO

MUSEO FERRARI MARANELLO

“Vivi il sogno” è il claim che accoglie i visitatori, promettendo un’esperienza coinvolgente ed unica. Il Museo di Maranello racconta infatti la Ferrari di oggi e di domani, affondando le radici nella straordinaria storia del Cavallino Rampante. Ad una esposizione permanente dedicata alla Formula 1 ed ai Campionati del Mondo dove, oltre alle monoposto, al “muretto box” si può capire cos’è la telemetria e come guida un pilota in corsa, si aggiungono cinque sale che propongono mostre tematiche di grande interesse.
Per i visitatori, molte altre attrazioni: una Sala Cinema con proiezione continua di filmati a tema, i simulatori di Formula 1 semiprofessionali, un set fotografico per salire a bordo di una Ferrari e conservare un ricordo personalizzato al termine della visita, la possibilità di misurarsi in un vero cambio gomme, i maxischermi per i Gran Premi, un grande Ferrari Store e l’accogliente caffetteria.
Il Museo Ferrari è uno spazio unico e coinvolgente nel quale è possibile organizzare anche eventi privati in esclusiva, cornice ideale per la realizzazione di convegni, attività di team building e cene tra le vetture.

Tel: +39 (0) 536 949713
e-mail: museo@ferrari.com 

Orari di apertura: dal 1° novembre al 31 marzo: tutti i giorni dalle 9:30 alle 18:00. Dal 1° aprile al 31 ottobre: tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:00.
l Museo è aperto tutti i giorni dell’anno, escluso Natale e il primo dell’anno.

Chi desidera visitare sia il Museo Ferrari di Maranello che il Museo Enzo Ferrari di Modena ha la possibilità di  acquistare un biglietto unico valido per l’ingresso a entrambi i musei.