Autocarrozzeria Imperiale srl
Autocarrozzeria Imperiale, fortemente legata alle tradizioni territoriali della Motor Valley emiliano-romagnola, opera nel settore della verniciatura in campo automotive utilizzando tecnologie all’avanguardia. L’azienda mette al servizio dei propri clienti un’esperienza trentennale e la passione che deriva dalla realizzazione artigianale di prodotti esclusivi conosciuti in tutto il mondo.
L'azienda
Tradizione e innovazione si fondono per ottenere il miglior risultato, con una particolare attenzione anche agli aspetti ambientali relativi all’inquinamento e all’ottimizzazione delle risorse.
Quella di Imperiale, con una capacità produttiva di circa 1200 Aventador e 800 Huracán annue, diventa quindi un’opera di eccellenza anche attraverso la realizzazione di progetti one off, few off e prototipi in collaborazione con le case automobilistiche più prestigiose.
Autocarrozzeria Imperiale è sempre pronta a investire risorse economiche per confermare i suoi elevati standard qualitativi attraverso l’acquisto di impianti, attrezzature e l’inserimento di personale qualificato e specializzato.
Le lavorazioni di Autocarrozzeria Imperiale sono completamente manuali pertanto il fattore umano è imprescindibile dal processo e per questo l’azienda sviluppa una continua opera di informazione, sensibilizzazione e formazione mirata.
II processi e le attività sono supportate da un “Sistema di gestione della qualità” conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015. Le operazioni di produzione devono essere eseguite in un ambiente sano e sicuro.
Verniciatura a mano
La verniciatura Aventador consiste nella preparazione e verniciatura, secondo lo standard previsto da Automobili Lamborghini, della scocca esterna completa. Essa è composta dalla cellula centrale in carbonio, dal telaio anteriore e posteriore e da ogni suo componente accessorio, come paraurti, porta, maniglia, presa aria, specchio, spoiler, brancardo. Ogni particolare viene lavorato a mano e con cura, da personale altamente specializzato.
Massima qualità e flessibilità unite ad un rapido lead time produttivo, creano un connubio vincente per le vetture Huracán nelle versioni Coupe e Spyder, dove il gusto del cliente, in un programma dedicato e personalizzato grazie a colori speciali e sfumature opache, trova la massima soddisfazione.
Laboratorio colori
Con oltre 40 anni di esperienza nella verniciatura, Imperiale Group ha implementato un laboratorio colori interno per rispondere alle esigenze di personalizzazione sempre più ricercate per vetture uniche realizzate completamente a mano.
La gamma colori oggi ha superato le 300 variabili e ogni anno aumenta di almeno 30 unità.