Luoghi che raccontano le imprese di personaggi leggendari e custodiscono cimeli unici. Testimonianze del genio e dell’ingegno degli uomini che hanno reso grande questa terra.
I musei della Motor Valley raccontano il passato e l’evoluzione delle leggendarie case automobilistiche e motociclistiche, con esposizioni che celebrano icone senza tempo e la passione per i motori.
Sant’Agata Bolognese, Bologna
Nei 9000 mq del Museo è racchiusa tutta la produzione industriale di Ferruccio, dal primo trattore Carioca, con cui diede vita alla sua prima azienda nel 1947, a tutti i modelli più importanti degli anni ‘50, ‘60 e ‘70.
Funo di Argelato, Bologna
L’esperienza Ducati a 360°. Non importa se sei appassionato del marchio e amante dei motori oppure no; qualunque sia la tua età o la tua provenienza, al museo Ducati scoprirai il passato e in fabbrica vivrai il presente assistendo dal vivo a come nascono le moto della Casa di Borgo Panigale.
Borgo Panigale, Bologna
La Dallara Academy si sviluppa su due piani collegati da un’ampia rampa curva vetrata percorribile a piedi, con laboratori per le scuole al piano terra, mentre il primo piano è dedicato alla formazione universitaria MUNER e l’Auditorium. Un luogo polivalente fortemente focalizzato su temi cari all’azienda come il territorio, la tecnologia e la formazione.
Varano de’ Melegari, Parma