Portami in Pista è un’Associazione Sportiva riconosciuta dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) la cui Missione è promuovere la cultura motoristica, la sicurezza in moto e diminuire il numero di incidenti in strada ed in pista. A tal fine, Portami in Pista organizza Eventi e Corsi di guida sicura e sportiva, collabora con le Università, e stringe sinergie con aziende e realtà del nostro territorio.
Le loro sedi principali sono a Ravenna e Bologna, e lavorano in tutti gli autodromi in Emilia-Romagna: Misano World Circuit, Circuito di Pomposa, Autodromo di Imola, di Modena, di Varano.
Diventata la scuola guida moto di riferimento in Italia, Portami in Pista lavora in tutti gli autodromi del nostro Paese.
Portami in Pista nasce dalla visione di Daniele Caretti e Gianpiero Caretti di un mondo di motociclisti più sicuri, più competenti e meno vittime di incidenti. Un mondo in cui la passione per i motori viene tramandata e fatta crescere concentrandosi sulle emozioni uniche che essa regala.
Portami in Pista si impegna a diffondere la passione per la moto, la guida tecnica, sportiva, consapevole e preparata, a trasmettere l’emozione del motociclismo e a coltivare i talenti sportivi ed accademici della nostra Regione e d’Italia, grazie all’esperienza di piloti professionisti.
I Corsi Portami in Pista sono destinati a motociclisti di ogni livello e tenuti esclusivamente da Piloti professionisti.
I Corsi sviluppano al massimo le capacità di guida, conferendo abilità utili sia in pista che in strada. Si compongono di un iniziale briefing teorico seguito da molteplici sessioni in pista, dove si affrontano: