Spin nasce nel 1999 e si occupa di progettazione studio e realizzazione di dispositivi elettromagnetici e sviluppo motori elettrici accompagnando i propri clienti in tutte le fasi del progetto. Il team è composto da 25 profili: 15 nell’area tecnica e 10 in ambito commerciale, marketing ed amministrativo.
L’expertise e la multidisciplinarietà del team tecnico consentono di toccare con professionalità tutti gli aspetti della progettazione: elettromagnetici, meccanici e vibroacustici accompagnando i clienti dall’idea allo sviluppo del prodotto. Attività di progettazione motorsport e automotive: motori elettrici, mobilità elettrica, generatori, iniettori, attuatori, sensori test a banco prova e sui materiali.
“Uno spirito giovane con lo sguardo rivolto all’innovazione è la chiave di successo da oltre trent’anni”
Spin si occupa di progettazione e sviluppo di motori elettrici speciali con particolare attenzione all’innovazione e all’utilizzo di soluzioni tecnologiche personalizzate. Un preciso e definito modello di lavoro consente di ottimizzare i tempi, risultati e personalizzare ogni progetto. I nostri motori rispettano gli standard di efficienza previsti dalle normative vigenti.
Spin ha dato vita ad un laboratorio per supportare i progetti dei clienti. Il work flow di progetto prevede analisi e test per verificare le prestazioni del dispositivo, i materiali costruttivi e le caratteristiche che influiscono sulle prestazioni finali. Uno spazio dedicato, competenza e attrezzature professionali restituiscono ai clienti dati di progetto reali, accurati e misurabili sui dispositivi pronti per essere industrializzati. Un servizio completo che accompagna il cliente in tutte le fasi della progettazione.
L’utilizzo di programmi di simulazione professionali permettono di compiere analisi multidisciplinari rispettando alti standard di efficienza e accuratezza. Il reparto R&D inoltre sviluppa software e modelli di calcolo che possano semplificare i processi di sviluppo e snellire i tempi.