Engines Engineering è una società di ingegneria specializzata nei servizi di stile, progettazione, prototipazione e validazione applicati alla carrozzeria, telaio e motore di motociclette, scooter e piccoli veicoli a tre-quattro ruote, a propulsione endotermica ed elettrica.
Fondata a Castenaso (BO) nel 1979 da Alberto Strazzari, è cresciuta adeguandosi alle esigenze dei clienti e sviluppando oltre 160 progetti in tutto il mondo con un’organizzazione che oggi conta un centinaio di collaboratori.
Lo staff altamente professionale segue ogni fase del progetto al fianco del cliente: dal design per creare uno stile personalizzato allo sviluppo del prototipo e alla sua produzione.
All’interno della struttura sono presenti anche reparti e laboratori con tecnici specializzati per servizi di set-up veicolo e test di omologazione.
Engines Engineering ha progettato e prodotto le moto con cui ha partecipato varie edizioni dei campionati nazionali di velocità nella classe 125 in Italia, Spagna e Inghilterra e del campionato europeo.