Ferrari
Il marchio Ferrari è stato certificato come il più forte al mondo.
L’azienda di Maranello ha visto uscire la prima autovettura dai suoi stabilimenti nel 1947 e sicuramente deve la sua gloria a un uomo: Enzo Ferrari che con la sua Scuderia raccoglie fin da subito strabilianti successi nelle competizioni contribuendo a creare il “mito Ferrari” in tutto il mondo.
Visita il Museo Enzo Ferrari
Vieni a scoprire la storia di Enzo Ferrari entrando nella casa dove è nato il mito del Cavallino Rampante.
Visita il Museo Ferrari
Il Museo di Maranello racconta la Ferrari di oggi e di domani, affondando le radici nella sua straordinaria storia.
Il Museo Ferrari
Il Museo di Maranello racconta la Ferrari di oggi e di domani, affondando le radici nella straordinaria storia del Cavallino Rampante. Ad una esposizione permanente dedicata alla Formula 1 ed ai Campionati del Mondo dove, oltre alle monoposto, al “muretto box” si può capire cos’è la telemetria e come guida un pilota in corsa, si aggiungono otto sale che propongono mostre tematiche di grande interesse.
Lo stabilimento
La Ferrari, che ha ancora oggi il suo quartier generale nella storica sede di Maranello, produce oltre settemila autovetture all’anno ed è presente in oltre 60 Paesi nel mondo.
Le visite guidate agli stabilimenti Ferrari sono riservate ai soli clienti e sponsor ufficiali Ferrari o agli iscritti Scuderia Ferrari Club, in giornate dedicate. Diversamente è sempre possibile effettuare il tour panoramico su navetta, con partenza dal Museo Ferrari di Maranello, che consente di scoprire le costruzioni dei grandi architetti e la logistica di uno stabilimento automobilistico che produce interamente le proprie vetture.
Le competizioni
Non c’è campionato o gara prestigiosa in cui una Ferrari non ha corso e primeggiato: Daytona, Le Mans, Sebring, Mille Miglia, Targa Florio oltre a tutte le piste della Formula 1 dove Ferrari, unico team, ha preso parte a tutti i campionati fino ad oggi disputati.Lo straordinario slancio di esperienza che non è mai stato e ha sempre cercato il meglio sia sulle piste che sulle strade si può riassumere in una storica frase di Enzo Ferrari: «Per me, la vittoria più importante è quella che debbo ancora conseguire e la Ferrari che preferisco è la prossima ».