back to top

04 Park - Monte Coralli

04 Park – Monte Coralli è il luogo che sta prendendo forma da un sogno di Andrea Dovizioso, pilota che, per più di vent’anni, ha gareggiato nel Campionato del Mondo Velocità lasciando un segno indelebile nel panorama delle due ruote. Da poco entrato a far parte della Hall of Fame della MotoGP, Andrea è da sempre un grande appassionato di motocross.

 

L’idea di realizzare un impianto unico nasce nel 2018 e, insieme ad un gruppo di professionisti, comincia a lavorare al progetto. Il 23 agosto 2023 è stata inaugurata la pista da motocross di 04 Park – Monte Coralli, il primo tassello di quello che, entro la fine del 2024, diventerà un luogo pazzesco.

Visita il sito

Il progetto

Il progetto diventa realtà grazie alla collaborazione tra Dovi, il Comune di Faenza e la Federazione Motociclistica Italiana.

 

04 Park sarà l’evoluzione del concetto di pista da motocross. Uno spazio polifunzionale per offrire servizi alla comunità, non solo sportiva, sfruttando anche la strategica posizione nel pieno della Motor Valley. Una destinazione per vivere le proprie passioni e in cui bellezza e cura degli spazi rendono piacevole incontrarsi.

Scopri di più

Il Park

La costruzione di un impianto multifunzionale, aperto allo stesso tempo a moto e biciclette, amplierà il bacino d’interesse in maniera importante. Entro il 2024, verranno completate l’area paddock, degli spogliatoi, le sale meeting e formazione, un mini shop e un ristorante che sarà un luogo di aggregazione nel quale, oltre alla ristorazione e al servizio bar, verranno organizzati eventi, concerti e appuntamenti che ne faranno un riferimento per il territorio.

Grande attenzione sarà riservata alle famiglie, destinatarie importanti di questo progetto, creando un programma di intrattenimento ricco e con ospitalità di livello.

Scopri di più
Il park 04

Le piste

La nuova pista da motocross, cuore di 04 Park –Monte Coralli, è stato il primo obiettivo ad essere portato a termine.

Oltre 1.600 metri di sviluppo per una larghezza minima di 8, si snoda tra 20 curve e 23 salti. Ispirata ai tracciati americani, la pista è stata concepita per essere compatibile sia per gli amatori che per i professionisti, che avranno la possibilità di scegliere diversi approcci. Unica in Italia, l’intera pista sarà servita, a partire dalla stagione 2024, da impianto di illuminazione per la pratica in notturna.

Presto sarà pronto anche un nuovo tracciato da minicross da 170 metri, ideale per attività didattica e riscaldamento precompetizione, e una pista di pump track, dedicata alle biciclette.

Scopri di più
Le piste