Colsam
Una storia a colori.
Dal 1944 Colsam progetta e produce vernici tecniche e tinte all’acqua per l’architettura, il design e l’industria specializzata con attenzione al rispetto dell’ambiente.
Innovatore e aperto alle sollecitazioni del mercato, Colsam protegge e decora ogni superficie con l’obiettivo di rendere più belli, sani e funzionali gli spazi e i manufatti d’uso, costruendo un dialogo continuo con il cliente e interpretando competenze e bisogni. Il futuro è colorato da prodotti efficaci e a basso impatto ambientale, da una produzione attenta alle sfumature e un’organizzazione efficiente.
Da oltre 75 anni Colsam opera quindi sul territorio nazionale e internazionale, aiutando chi vuole trasformare manufatti e luoghi per farli più sicuri e performanti operando in modo responsabile, sostenibile e aperto.
La prima pittura al mondo antislip per circuiti con omologa FIA.
Fiore all’occhiello di Colsam, Samoline è l’innovativa pittura all’acqua pensata per la segnaletica orizzontale nei circuiti sportivi che garantisce lo stesso grip dell’asfalto in ogni condizione metereologica. Unica nel suo genere, è già ampiamente utilizzata nei circuiti sportivi internazionali, è tra le pochissime FIM approved ed è divenuta ufficialmente la prima pittura tracciante per circuiti sportivi omologata FIA.
Un’eccellenza firmata Colsam, frutto del costante lavoro di sperimentazione e ricerca, con l’obiettivo di trovare sempre la soluzione migliore, la più performante e più innovativa. Con Samoline cordoli dipinti e asfalto hanno lo stesso grip: dalla sua nascita nel 2000, Samoline ha definito un nuovo standard di sicurezza per tutti i circuiti sportivi, di Moto GP, Superbike, Endurance e Formula Uno. Garantendo la stessa presa in ogni condizione, su terreno asciutto come su bagnato.