back to top

Dallara

La Dallara viene fondata dall’attuale Presidente, l’ing. Giampaolo Dallara, il quale, dopo aver lavorato in Ferrari, Maserati, Lamborghini e De Tomaso, vuole continuare a coltivare il suo sogno di lavorare nel mondo delle vetture da competizione, nel suo paese natale di Varano dè Melegari (Parma), dà vita nel 1972 alla “Dallara automobili da competizione”.

Visita il sito

Scopri la storia di Dallara

Una passione per i motori.
Che ha segnato la storia dei motori.
Leggi la story

Dove siamo

Dallara Automobili si trova in via Provinciale 33 a Varano de’ Melegari, Parma.

Sito web

Le competizioni

I successi in Formula 3, prima in Italia e poi in tutto il mondo, l’affermazione in America con l’IndyCar, le consulenze per importanti costruttori, la costante attenzione alla tecnologia e all’innovazione, hanno portato l’azienda ad essere una delle più importanti realtà specializzate nella progettazione, produzione e sviluppo di vetture da competizione

La ricerca dell’eccellenza

L’attività di engineering di Dallara tocca le vetture da competizione, le vetture stradali ad alte prestazioni e, negli ultimi anni, anche il settore dell’Aerospazio e della Difesa. La consulenza offerta dall’azienda ha interessato i più importanti marchi automobilistici internazionali, tra i quali: Alfa Romeo, Audi, Bugatti, Ferrari, KTM, Lamborghini, Maserati e tanti altri.

Dallara Academy

Il nuovo progetto di Dallara. Un centro polifunzionale che attraversa il passato, il presente e il futuro della casa automobilistica parmense.
Scopri di più

Altre attività

Attività Correlate

Comunicazione e Media per il Motorsport – Experis Academy

Il corso si pone l’obiettivo di formare figure con competenze trasversali e innovative nel settore e con una specializzazione distintiva su tecniche giornalistiche, web, social media, comunicazione per team e azienda e marketing.

Leggi di più

Ultime Notizie

Notizie Correlate

Scopri i racconti

Racconti correlati

Humans of Motor Valley: tre persone, tre mestieri diversi, tre storie da raccontare, lungo la via Emilia.

Nicolò, Marzio e Giancarlo sono tre persone normali nate e cresciute in un territorio unico nel suo genere, la Motor Valley. Conosciamoli meglio, ciascuno introdotto da un piccolo contesto che descrive in poche righe chi sono e cosa fanno.

Leggi di più