Campana Onorio srl
La più antica carrozzeria modenese ancora in attività, Campana Onorio s.r.l. nasce nel 1947 ad opera di Onorio ed Erasmo Campana, usciti allora dalla pionieristica Bacchelli e Bertolini. Iniziarono a ricostruire e trasformare le auto provenienti dai campi di battaglia trasformandole in piccoli camion per il trasporto locale e per tutte le nascenti attività del dopoguerra e anche in carri funebri, ambulanze e veicoli pubblicitari.
La nostra storia
“La prima carrozzeria era in campagna dietro casa nostra, all’aperto. Non avevamo alcun tipo di attrezzatura; abbiamo iniziato con qualche martello e altri attrezzi che ci fabbricavamo noi stessi. Costruimmo anche un gasometro che serviva per saldare.” ricorda Onorio Campana.
I nostri servizi
Carrozzeria, officina, supporto diretto alle case costruttrici, ricambi Maserati e non solo.
Ricambi Maserati
Negli anni ’90 la Campana acquisisce direttamente da Maserati lo stock di ricambi originali di carrozzeria e meccanica dal 1958 al 1982. Alcuni pezzi sono ormai reperibile solo qui. È il più grande magazzino ricambi Maserati al mondo per un totale di più di 800.000 ricambi nuovi e circa 100.000 usati ricondizionati. Oltre ai ricambi storici l’azienda può fornire ricambi per le vetture dal 1982 ad oggi e ricostruire alcuni pezzi non più reperibili sul mercato, per servire al meglio il pacchetto di clienti internazionali. Grazie all’ampia conoscenza dei propri tecnici la Campana infatti fornisce clienti privati e business in tutto il mondo.