Aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica. Chiuso il mercoledì.
Orari: dalle 9:00 alle 18:00
Ultimo ingresso: 30 minuti prima della chiusura.
Storia e futuro, sfida e successo: il Museo Ducati è il luogo dove respirare il mito delle Rosse di Borgo Panigale. Il tempio che ripercorre la storia Ducati, che celebra lo stile, la ricerca delle performance e la passione per le corse.
Aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica. Chiuso il mercoledì.
Orari: dalle 9:00 alle 18:00
Ultimo ingresso: 30 minuti prima della chiusura.
Il museo Ducati è concepito per narrare la storia dell’azienda attraverso quattro diversi percorsi che guidano il visitatore dalle origini fino ai giorni nostri. I «Ducati Moments», le origini, le moto stradale e le competizioni.
Che cos’è? Grazie ai Discovery Tour gli appassionati possono esplorare il Museo Ducati passeggiando in compagnia del suo stesso Curatore, Livio Lodi, esperto e appassionato di storia e scoprire aneddoti e momenti inediti attraverso una narrazione emozionante.
Quando? un sabato ogni mese per gruppi di massimo 12 persone. Per ogni data è previsto un tour in italiano e uno in inglese. Maggiori informazioni alla pagina dedicata del sito Ducati.
Un’esperienza completa per entrare nel passato e nel presente di Ducati. Per conoscere come nasce il mito delle Rosse di Borgo Panigale scoprendo i luoghi, i personaggi, le tecnologie e soprattutto e le moto che hanno contribuito ad alimentarlo.
Era il 1994 quando dall’amicizia fra Claudio Castiglioni, all’epoca patron della Ducati, e Ayrton Senna, grande appassionato delle Rosse, nacque una moto unica, un gioiello il cui prestigio di marca era secondo soltanto al suo valore etico.