Dal 1963 Automobili Lamborghini produce auto supersportive di lusso, tecnologia innovativa e linee futuristiche che contribuiscono ad un concetto di design Made in Italy. Un’eccellenza della Motor Valley con sede a Sant’Agata Bolognese, dove la passione per i motori si respira a pieni polmoni.
La fabbrica è il luogo dove nascono i capolavori di Automobili Lamborghini: tra artigianalità e tecnologia, qui prendono forma modelli iconici come la V12 Aventador. Visita la fabbrica Lamborghini e scopri il percorso che va dal lavoro sugli interni e le pelli, il telaio e la carrozzeria, il motore, il cambio, le sospensioni e i freni sino ad arrivare all’auto finita.
Inaugurato il 9 giugno 2016, il nuovo Museo Lamborghini ripercorre tutte le tappe che hanno fatto la storia del marchio del Toro: un percorso emozionante attraverso vetture storiche, immagini e fotografie che vi accompagneranno nella storia di una delle più grandi case costruttrici italiane.
Il luogo che racconta la storia della Casa del Toro.
Lamborghini Squadra Corse ha trovato la sintesi perfetta tra tecnica e potenza. Grazie all’Accademia, insegna agli allievi a guidare in condizioni estreme, sia su pista sia su neve e ghiaccio. Con programmi pianificati in tutto il mondo, fa competere le proprie supercar all’interno di campionati automobilistici internazionali come il Lamborghini Super Trofeo e il GT Customer Racing.
La Lamborghini Accademia si basa su un principio semplice, ovvero che il modo migliore per imparare è fare pratica.
Per questo, l’obiettivo dell’Accademia è fare in modo che gli allievi trascorrano il maggior tempo possibile al volante, sia in pista che su neve e ghiaccio.
Lamborghini Miura SV è storia dell’automobile della Motor Valley, una supersportiva bellissima e dalle prestazioni eccezionali. Uno dei simboli di un’epoca eccezionale. Nacque come evoluzione finale del progetto P400, presentata al Salone di Ginevra del marzo 1971.