Quello dedicato ad Enzo Ferrari non è solo un museo, ma uno spettacolo coinvolgente ed emozionante dove si mescolano ingredienti unici. Nell’avveniristico padiglione di oltre 2500 metri quadrati, oltre ad ammirare le automobili esposte, si assiste ad uno spettacolo che racconta, attraverso un filmato avvincente, la magica storia dei 90 anni di vita di Enzo Ferrari.
Dal bambino, che all’inizio del ‘900 scopre le corse, al pilota, dall’animatore della Scuderia al costruttore e ai suoi trionfi.
A questo tuffo nell’emozione, si affianca, nell’officina del padre di Enzo ora perfettamente restaurata, il Museo dei Motori Ferrari. Una storia nella storia che enfatizza l’unicità di Ferrari.
Orari di apertura
Tutti i giorni tranne il 25 dicembre e l’1 gennaio
Novembre/marzo 9.30 – 18.00
Aprile/ottobre 9.30-19.00
Contatti
Tel. +39 059 4397979 Fax No. +39 059 245267
Informazioni generali: biglietteriamef@ferrari.com
Biglietti
Per entrambi i Musei Ferrari:
– Ridotto studenti over 10 anni, adulti over 65, accompagnatori disabili e militari
– Per le scuole elementari (studenti 6-10 anni) tariffa ridotta solo su prenotazione a: museo@ferrari.com
– Ingresso gratuito: disabili e bambini fino a 5 anni
– I biglietti sono acquistabili sia online che direttamente presso le biglietterie del museo durante gli orari di apertura
Per i biglietti online:
I biglietti singoli e combinati dei Musei Ferrari sono a data aperta e possono essere utilizzati nei successivi 12 mesi dalla data di acquisto. In caso di utilizzo del biglietto combinato Modena + Maranello i due musei dovranno essere visitati al massimo entro 48 ore l’uno dall’altro.
Maggiori informazioni su MUSEI FERRARI PASS
Il padiglione principale presenta un’architettura straordinaria realizzata dallo studio inglese “Future Systems” ed è abbinato a quella che fu la casa privata di Enzo Ferrari all’interno della quale nacque nel 1898.
Nell’avveniristico padiglione, insieme alle tante automobili esposte, si assiste ad uno spettacolo che si ripete a intervalli regolari, come se si trovasse all’interno di una macchina del tempo, tra le più belle Ferrari di ogni epoca. Un vero e proprio “salto” nel mondo del Cavallino Rampante, attraverso immagini dalla grande forza evocativa ed una colonna sonora trascinante.
All’interno dell’antica officina del padre di Enzo Ferrari è stato recentemente allestito anche una mostra permanente dedicata ai motori Ferrari che sono sempre considerati “il cuore” dell’automobile.
Nel padiglione principale è presente, oltre al Ferrari Store, anche un ristorante e caffetteria che propone specialità gastronomiche, cucinato con prodotti tipici del territorio, Il Museo Enzo Ferrari è uno spazio coinvolgente ed emozionante nel quale è possibile anche organizzare eventi privati in esclusiva, location ideale per la realizzazione di convegni, attività di team building e cene tra le vetture.
L’esclusiva visita al Museo Enzo Ferrari si arricchisce di un percorso guidato per entrare nella leggenda. Un’esperienza emozionante e accessibile, fatta per coinvolgere tutti gli appassionati della storia del creatore della scuderia Cavallino Rampante.
La storia di Enzo Ferrari, il geniale e lungimirante fondatore della mitica casa automobilistica di Maranello.