FERRARI

Il marchio Ferrari è stato certificato come il più forte al mondo. L'azienda di Maranello ha visto uscire la prima autovettura dai suoi stabilimenti nel 1947 e sicuramente deve la sua gloria a un uomo: Enzo Ferrari che con la sua Scuderia raccoglie fin da subito strabilianti successi nelle competizioni contribuendo a creare il "mito Ferrari" in tutto il mondo.
Non c’è campionato o gara prestigiosa in cui una Ferrari non abbia corso e primeggiato: Daytona, Le Mans, Sebring, Mille Miglia, Targa Florio oltre a tutte le piste della Formula 1 dove Ferrari, unico team, ha preso parte a tutti i campionati fino ad oggi disputati. Lo straordinario slancio di un’azienda che non si è mai fermata e ha sempre cercato il meglio sia sulle piste che sulle strade si può riassumere in una storica frase di Enzo Ferrari: «Per me, la vittoria più importante è quella che debbo ancora conseguire e la Ferrari che preferisco è la prossima».
La Ferrari, che ha ancora oggi il suo quartier generale nella storica sede di Maranello, produce oltre settemila autovetture all'anno ed è presente in oltre 60 Paesi nel mondo. 

Tel. +39 0536 949200

Le visite guidate agli stabilimenti Ferrari sono riservate ai soli clienti e sponsor ufficiali Ferrari o agli iscritti Scuderia Ferrari Club, in giornate dedicate. Diversamente è sempre possibile effettuare il tour panoramico su navetta, con partenza dal Museo Ferrari di Maranello, che consente di scoprire le costruzioni dei grandi architetti e la logistica di uno stabilimento automobilistico che produce interamente le proprie vetture.

 

Indirizzo: 
via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello MO