Notizie dalla Motor Valley
Sta per tornare la Modena Cento Ore
Dal 6 all'11 di ottobre torna nella Motor Valley la Modena Cento Ore, un appuntamento fisso per gli amanti delle auto storiche. A partire dalle 8:30 del mattino del 6 ottobre, le vetture partecipanti saranno esposte nel Parco Federico Fellini di Rimini, la prima vettura partirà il giorno successivo, giovedì 7 ottobre alle 7:30 destinazione: San Marino.
Come di consueto, la competizione unirà gare in pista e gare su strade chiuse al traffico: oltre 1000 chilometri di pura emozione tra Emilia e Toscana. L'evento di respiro internazionale consente una partecipazione massima di 100 iscritti provenienti da tutto il mondo.
L'iscrizione alla gara può essere scelta tra due categorie: Velocità o Regolarità. La classifica della Velocità si baserà sulla somma dei tempi ottenuti mentre quella di Regolarità, sarà fatta sul filo del decimo di secondo sulla base di uno specifico regolamento. Entrambi due percorsi estremamente avvincenti e adrenalinici.
Le sessioni di prove libere e le gare si svolgeranno sui circuiti internazionali di Misano World Circuit e Mugello Circuit. I piloti affronteranno 11 prove speciali su percorsi chiusi al traffico, ma, come da tradizione, le prove da disputare non saranno rivelate in anticipo ai partecipanti, mantenendo così la suspense fino al giorno della partenza. Ogni concorrente riceverà un roadbook dettagliato che descrive con precisione il percorso, garantendo così un ruolo fondamentale anche per il copilota.
Una 23esima edizione da togliere il fiato. Per restare aggiornati e avere informazioni più dettagliate visitate il sito.