Uno dei circuiti più conosciuti e amati dal grande pubblico. Il Misano World Circuit Marco Simoncelli è un cuore sportivo che batte al ritmo dei motori, un contenitore di competizioni sportive di rilievo, eventi e manifestazioni in una terra che respira la passione per le corse.
Affacciato sul mare e con le spalle protette dalla collina, inserito nel cuore della Motor Valley, il Misano World Circuit rappresenta un gioiello da un punto di vista funzionale e dell’affidabilità organizzativa.
Il circuito è il tempio del motociclismo romagnolo. Ospita annualmente i due maggiori campionati di motomondiale – MotoGP e SBK – oltre a tanti altri importanti eventi dedicati alle quattro ruote. Dopo aver avviato forti investimenti per rendere flessibile e sicuro l’impianto, conta oggi diversi spazi dedicati ai motori: la pista internazionale, che misura più di 4.2 km, le piste dedicate al flat track, ai kart, ai corsi di guida sicura e al supermotard.
Il MWC può ospitare oggi fino a 100.000 spettatori e aree di servizi su un paddock da 70.000 mq. Un’offerta ideale per manifestazioni sportive, ma anche per le numerose attività e progetti in pista volti ad alimentare la passione per i motori e valorizzarne la loro storia.
Il Misano World Circuit è centro tecnico federale FMI per l’addestramento dei piloti, ospita infatti stabilmente sedute di allenamento dei grandi campioni e dei nuovi talenti del motorismo internazionale. L’impianto è dotato inoltre di un medical center fra i più completi al mondo.
Il Misano World Circuit Marco Simoncelli si trova in Via Daijiro Kato, 10 a Misano Adriatico, Rimini.
GuidarePilotare nasce come scuola di guida sicura nel 1982: la prima in Italia. Dal 1999 inizia a svolgere corsi anche per le moto e, dal 2005, per i veicoli industriali e commerciali. Dal 2009 diventa scuola ufficiale di DAF e dal 2013 scuola ufficiale BMW Motorrad. Dal 2014 gestisce la BMW Driving Experience.
Vivi l’emozione della velocità in un circuito internazionale, testando le performance del tuo mezzo in pista. Il Misano World Circuit organizza prove per motociclisti ed automobilisti di tipo ludico-motorie-amatoriali.
Inaugurata nel 2015, con una lunghezza di 1050 metri, è già punto di riferimento per i cultori del Track Racing e per gli allenamenti dei grandi campioni delle due ruote. La pista sterrata, progettata dai tecnici della pista rivierasca affiancati da quelli che hanno prestato la loro opera al Ranch di Valentino Rossi, si unisce all’ampia offerta di attività del MWC.
GuidarePilotare nasce nel 1982, come prima scuola di guida sicura in Italia. Con il tempo si evolve e inizia a svolgere anche corsi per moto e per veicoli industriali e commerciali.
Misano World Circuit Marco Simoncelli
Con una superficie di 35.000 mq, una lunghezza di 900 metri e una larghezza di 10, la Pista Kart dell’Autodromo di Misano è un circuito dove ognuno può dare sfogo alle proprie sognate o segrete doti di pilota, nella massima tranquillità e sicurezza.
Pista Go Kart di Misanino Santamonica
Misano World Circuit apre le porte tutti agli appassionati e offre l’opportunità di visitare il circuito intitolato al grande Marco Simoncelli. Scoprirete la storia dell’autodromo visitando il paddock, i box, la pit lane e il pit wall, la race control e tanto altro
Autodromo di Misano