back to top

MotoGP: Bagnaia su Ducati centra la sua quarta vittoria consecutiva a Misano Adriatico.

Notizie dalla Motor Valley

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, andato in scena questo pomeriggio sul Misano World Circuit Marco Simoncelli, si è concluso con un’altra emozionante vittoria di Pecco Bagnaia, che centra il suo decimo successo in MotoGP e il sesto in questa stagione. Per il pilota italiano si è trattato inoltre della quarta vittoria consecutiva quest’anno, un traguardo che gli permette di entrare di diritto nella storia Ducati, essendo il primo pilota della casa bolognese a riuscire in questa impresa in MotoGP.

Partito dalla quinta casella in griglia, Bagnaia ha fatto un’ottima partenza che gli ha permesso di portarsi subito nei primi posti, per poi passare al comando dopo due giri, marcato stretto da Maverick Viñales. Verso metà gara, il pilota spagnolo è stato poi superato da Enea Bastianini (Gresini Racing), che ha ridotto il distacco da Bagnaia in poco tempo, arrivando a tagliare il traguardo a soli 34 millesimi dal compagno di marca. Grazie alla vittoria di oggi, Pecco sale al secondo posto nella classifica generale, a 30 punti da Quartararo.

Gara sfortunata invece per il compagno di squadra Jack Miller. Partito dalla pole position, il pilota australiano era riuscito a mantenersi al comando dopo il via, ma nel corso del secondo giro è stato vittima di una scivolata. Miller è riuscito comunque a ripartire e a chiudere la gara al diciottesimo posto. Dopo il quattordicesimo round della stagione, Jack è sesto in classifica, mentre Ducati e il Ducati Lenovo Team mantengono la leadership sia del Campionato Costruttori che della classifica riservata alle squadre.

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte
Attività Correlate
Misano Circuit Tour
Misano Circuit Tour
Ducati Dream Tour
Ducati Dream Tour
Ducati World
Ducati World
Altre attività