back to top

La Riders’ Land pronta ad accogliere il Gran Premio Gryfyn di San Marino e della Riviera di Rimini.

Notizie dalla Motor Valley

Il Gran Premio Gryfyn di San Marino e della Riviera di Rimini del prossimo 4 settembre a Misano World Circuit segna il ritorno al format col grande calendario di eventi sul territorio, che insieme allo spettacolo sportivo in pista ne ha decretato il successo dell’evento dal 2007, quando il motomondiale è tornato stabilmente nella Riders’ Land, cuore della Motor Valley.

Gli appassionati, oltre ad intervenire sui prati e sulle tribune del Marco Simoncelli, potranno avvicinarsi all’evento respirando l’aria frizzante generata dagli appuntamenti che saranno organizzati sul territorio e in circuito.

Ce n’è davvero per tutti i gusti: dal media event di San Marino (31 agosto), coi piloti sul campo di calcio del Centro Sportivo di Montecchio a due passi dal Centro Storico di San Marino (ingresso gratuito), poi Riders Tribe al Cocoricò di Riccione (sabato 27 agosto), la mostra ‘Le radici della Riders’ Land’ a Rimini (dal 27 agosto), che sarà accompagnata dall’anteprima del documentario ‘Minimoto Revolution’ (Cinema Fulgor, 31 agosto).

Il 1° settembre a MWC ci sarà un workshop dedicato ad una riflessione sulla comunicazione dei piloti, tappa del percorso di avvicinamento ai FIM Awards 2022 in programma a Rimini a dicembre. Seguirà un’autentica primizia, la presentazione di un nuovo corso biennale ITS post diploma per preparare meccanici da inserire nei team motociclistici. Molti gli eventi in circuito, con la presentazione dell’opera ’50 anni di corse. 1972-2022’ e uno speciale annullo filatelico

In movimento anche le città della costa, insieme alla Repubblica di San Marino: Dedikato e tanto altro all’Arena 58 di Misano Adriatico, mostre e talk show dedicati alla comunicazione e al design nella MotoGP con Aldo Drudi a Riccione, concerti e rustide a Cattolica, passerella delle moto del LCR TEAM MotoGP di Lucio Cecchinello a Bellaria-Igea Marina in viale Pinzon a Bellaria-Igea Marina e infine il gala dinner sulla terrazza del Pit Building MWC sabato sera 3 settembre.

Il Calendario

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte