Notizie dalla Motor Valley
Formula SAE Italy: arriva la XIX Edizione dal 4 all'8 Settembre a Varano de' Melegari
Dal 4 all'8 settembre, arriva al circuito Varano de' Melegari, la XIX edizione di Formula SAE Italy.
L'evento ormai rodato, ha natura formativa infatti prevede la presenza di 1.600 studenti delle facoltà di ingegneria provenienti da ben 19 paesi del mondo, che si sfideranno in prove statiche e dinamiche vivendo un esperienza unica, fortemente orientata all'educazione. La manifestazione è organizzata da ANFIA e si svolgerà nel circuito parmense Varano de' Melegari, sponsor dell'evento insieme a SAE International e a molti altri autorevoli sponsor e partner. Il tutto è possibile anche grazie al patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Parma e del Comune di Varano de' Melegari.
Saranno cinque giorni densi di appuntamenti e emozioni, che vedranno tanti giovani, provenienti da paesi e culture differenti, mettersi alla prova imparando l'importanza del lavoro di squadra e della collaborazione.
Quattro le classi di partecipazione:
- La classe più numerosa è quella delle vetture elettriche (Classe 1EV);
- a seguire quella delle vetture a combustione interna (Classe 1CV);
- e ancora: driverless (Classe 1DV), che vedrà la partecipazione di team con vetture elettriche e a combustione.
- finendo con la Classe 3 (presentazione del progetto, senzaprototipo).
Novità di quest’anno, la doppia classe di partecipazione 1DV + 1EV, in cui rientrano 2 dei 9 team della classe 1DV.
Ci saranno anche iniziative collaterali e momenti di intrattenimento che andranno a rendere questi cinque giorni ancora più indimenticabili. Tutte le giornate sono aperte al pubblico, i biglietti sono acquistabili online e anche in loco secondo le tariffe specificate al seguente link.