Notizie dalla Motor Valley
Fanatec GT World: podio per Valentino Rossi
Il weekend dedicato al Fanatec GT World Challenge Europe, ha animato per tutto il fine settimana il Misano World Circuit.
Tante gare entusiasmanti, e ancora una volta Valentino Rossi sul podio. Dopo la prima vittoria del sabato pomeriggio infatti, anche nella gara serale il team Bmw formato dal campione di Tavullia e dal belga Maxime Martin è salito sul palco, dal quinto posto i campioni hanno concluso la gara con un meritatissimo terzo posto, conquistando il secondo podio della giornata.
La Gara 2 è stata invece vinta dalla coppia Dries Vanthoor e Charles Weerts sempre su Bmw, seguiti da Maro Engel con Lucas Auer su Mercedes.
Dopo la fine delle gare, la serata ha proseguito in un clima di festa. È stato annunciato il lancio di un nuovo progetto che punta alla sostenibilità ambientale e che vedrà coinvolto il MWC. È stato presentato anche il progetto "In/Naturale – Nella Natura/Contro Natura", che attraverso l'arte cerca di mostrare il difficile equilibrio che ci dovrebbe essere fra natura e inquinamento, lavoro realizzato dall'artista Davide Frisoni il quale alla fine della presentazione ha donato un suo quadro all'autodromo.
Infine, insieme alla Fondazione Marco Simoncelli, si è aperta un’asta di beneficenza sulla piattaforma Charity Stars, per sostenere progetti sociali e di solidarietà che la famiglia del Sic sostiene ormai da tempo con questo prezioso strumento.