back to top

F1, Gran Premio d’Austria: Charles Leclerc è tornato. Seconda vittoria di fila per la Scuderia Ferrari.

Notizie dalla Motor Valley

Charles Leclerc è tornato alla vittoria conquistando il Gran Premio d’Austria sulla pista di Spielberg regalando così alla Scuderia Ferrari la quarta vittoria della stagione, la seconda di fila dopo quella di Silverstone della settimana scorsa messa a segno da Carlos Sainz.

Lo spagnolo purtroppo oggi è stato fermato da un problema alla power unit a 15 giri dal termine, quando dopo una corsa brillantissima aveva raggiunto Max Verstappen ed era pronto a prendersi la seconda posizione per quella che sarebbe stata una doppietta meritatissima. La vittoria di oggi è stato il miglior modo di celebrare i 90 anni dall’esordio nel 1932 dello scudetto con il Cavallino Rampante sulle vetture della Scuderia e che in questo weekend è stato riproposto sulle due F1-75 in versione originale.

La Scuderia Ferrari torna a casa dopo una doppietta di gare carica di soddisfazioni nella quale è riuscita a ridurre il distacco dai rivali sia nella classifica Costruttori che in quella Piloti. Il Mondiale riprenderà fra due domeniche per un'altra coppia di gare: il Gran Premio di Francia a Le Castellet del 24 luglio e quello di Ungheria all’Hungaroring che porterà il campionato alla pausa estiva.

Le dichiarazioni di Charles Leclerc 

Ogni vittoria è speciale ma questa ha una sapore meraviglioso. Gli ultimi 15 giri sono stati al limite con il problema che abbiamo avuto, ma ce la siamo portata a casa! Oggi avevamo un gran passo e mi sono divertito molto nei duelli. Abbiamo lavorato fino a tarda notte ieri per identificare le aree dove potevamo migliorare e credo che questo abbia fatto la differenza oggi. Sono tanto felice.

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte
Attività Correlate
Tour: Ferrari & Pavarotti
Tour: Ferrari & Pavarotti
Visita guidata al Museo Enzo Ferrari
Visita guidata al Museo Enzo Ferrari
Altre attività