Notizie dalla Motor Valley
Blancpain GT Series: al Misano World Circuit tre giorni di adrenalina con le fuoriserie.
Da venerdì 22 a domenica 24 al Misano World Circuit andrà in scena il terzo appuntamento del Blancpain GT Series Sprint Cup, campionato di cinque gare in programma anche a Zolder, Brands Hutch, Hungaroring e Nurburgring.
L'evento fa parte del programma del 4° Festival dell’Industria e dei Valori di Impresa di Confindustria Romagna, e vedrà sfidarsi tra le curve del circuito romagnolo le fuoriserie di alcuni dei più importanti brand automobilistici al mondo con spettacolari e fulminei cambi pilota e soste ai box ad accendere le gare.
Blancpain GT Series Sprint Cup
Riflettori accesi sulla Blancpain GT Series Sprint Cup in vista del terzo appuntamento stagionale. La competizione vedrà in gara 22 vetture in pista di tutti i grandi brand delle fuoriserie: Aston Martin, Ferrari, Lexus, Lamborghini, Audi, Jaguar, Mercedes, Bentley, BMW, Mc Laren.
Rispetto al passato la novità è l’assenza di una vera e propria gara in notturna, con la corsa del sabato che si disputerà sotto le spettacolari luci del tramonto romagnolo. Mentre in pista mancherà la Ferrari di Kessel, al cui posto correrà la Jaguar G3 dell’Emil Frey Racing, al debutto nella serie sprint.
Lamborghini Super Trofeo Europa
Grande attesa per le gare del Lamborghini Super Trofeo Europa, che nel 2018 festeggia la sua decima edizione e a MWC vedrà il terzo doppio appuntamento stagionale dei sei previsti con quasi 50 vetture a competere. Le Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo andranno in scena con due gare al sabato in notturna: la prima riservata alle classi AM e Lamborghini Cup, la seconda a PRO e PRO-AM.
GT4 European Series e GtSport Club
Le altre due competizioni in pista saranno la GT4 European Series trampolino di lancio per piloti giovani e talentuosi con 44 GT4 in pista e il GtSport Club competizione con auto di grande performance e allo stesso tempo un'esclusiva e amichevole atmosfera da paddock per i gentleman driver.