Misano Grand Prix Truck: un weekend spettacolare celebrato da oltre 43 mila spettatori

I Trucks del Misano Grand Prix Truck di Misano sfrecciano sotto la tribuna del circuito.

Sono stati in totale 43.096 gli spettatori che hanno preso parte al Misano Grand Prix Truck 2025. Grandi presenze per l’edizione 2025 dell’evento che, da oltre trent’anni anni, è un appuntamento fisso nella Motor Valley per la grande community dei camionisti. A contribuire al successo della manifestazione un mix di ingredienti: la prima tappa – unica in Italia – del Goodyear FIA European Track Racing Championship, la presenza delle più importanti case costruttrici e delle aziende della filiera per presentare le loro ultime novità, oltre al grande raduno dei camion decorati.

Grandi emozioni in pista: dopo la vittoria in rimonta in Gara 2 – sospesa anticipatamente a causa della bandiera rossa per pioggia – Norbert Kiss (MAN) si è imposto anche in Gara 3, seguito da Jochen Hahn (IVECO) e Antonio Albacete (MAN). Tutti i risultati sono disponibili su goodyearfiaetrc.com.

Grande successo anche per i test drive organizzati da Trasportare Oggi e Vado e Torno: 494 partecipanti hanno provato 14 veicoli innovativi, inclusi modelli a gas naturale ed elettrici, messi a disposizione da marchi come IVECO, DAF, Renault Trucks, Ford Trucks, MAN, Mercedes-Benz Trucks e Volvo Trucks.

Infine, circa 300 mezzi personalizzati hanno animato il paddock e sfilato nella parata conclusiva, guidati dal “Misano Special Edition”, versione esclusiva dell’Actros L ProCabin dedicata al Misano World Circuit, firmata Mercedes-Benz Trucks con RinoCustom. Nella MWC Square, invece, è stato possibile ammirare i mezzi storici del Circolo “Gino Tassi”, tra cui iconici modelli Fiat, Lancia, Scania e Volvo. L’area ha ospitato anche il DJ set di Radio Sabbia e le proposte commerciali degli operatori della MWC Square che hanno contribuito a integrare l’offerta degli eventi del circuito: Summertrade, Foto Snapshot, Tecno Bike Misano, Gyrt Pro Shop e Garage 51.

Partner coinvolto:

Territorio coinvolto: