

Sono stati in totale 43.096 gli spettatori che hanno preso parte al Misano Grand Prix Truck 2025. Grandi presenze per l’edizione 2025 dell’evento che, da oltre trent’anni anni, è un appuntamento fisso nella Motor Valley per la grande community dei camionisti. A contribuire al successo della manifestazione un mix di ingredienti: la prima tappa – unica in Italia – del Goodyear FIA European Track Racing Championship, la presenza delle più importanti case costruttrici e delle aziende della filiera per presentare le loro ultime novità, oltre al grande raduno dei camion decorati.
Grandi emozioni in pista: dopo la vittoria in rimonta in Gara 2 – sospesa anticipatamente a causa della bandiera rossa per pioggia – Norbert Kiss (MAN) si è imposto anche in Gara 3, seguito da Jochen Hahn (IVECO) e Antonio Albacete (MAN). Tutti i risultati sono disponibili su goodyearfiaetrc.com.
Grande successo anche per i test drive organizzati da Trasportare Oggi e Vado e Torno: 494 partecipanti hanno provato 14 veicoli innovativi, inclusi modelli a gas naturale ed elettrici, messi a disposizione da marchi come IVECO, DAF, Renault Trucks, Ford Trucks, MAN, Mercedes-Benz Trucks e Volvo Trucks.
Infine, circa 300 mezzi personalizzati hanno animato il paddock e sfilato nella parata conclusiva, guidati dal “Misano Special Edition”, versione esclusiva dell’Actros L ProCabin dedicata al Misano World Circuit, firmata Mercedes-Benz Trucks con RinoCustom. Nella MWC Square, invece, è stato possibile ammirare i mezzi storici del Circolo “Gino Tassi”, tra cui iconici modelli Fiat, Lancia, Scania e Volvo. L’area ha ospitato anche il DJ set di Radio Sabbia e le proposte commerciali degli operatori della MWC Square che hanno contribuito a integrare l’offerta degli eventi del circuito: Summertrade, Foto Snapshot, Tecno Bike Misano, Gyrt Pro Shop e Garage 51.
Partner coinvolto:
Territorio coinvolto: