La Motor Valley protagonista nella Fan-zone del Formula 1 Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna

In occasione di AWS Formula 1 Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, in programma da oggi 16 maggio a domenica 18 maggio all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, la Motor Valley si conferma cuore pulsante dell’eccellenza automobilistica mondiale, con una presenza significativa e scenografica nella Fan-zone, che ha aperto straordinariamente al pubblico il 15 maggio dalle 13:00 alle 19:00, con ingresso libero. Un’area interamente dedicata alla passione per i motori, dove il pubblico potrà vivere un’esperienza immersiva tra tecnologia, design e storia del motorsport. Protagonisti alcuni dei più prestigiosi musei della Motor Valley:

  • Il Museo Ferrari, con la spettacolare 248 F1 del 2006 guidata da Michael Schumacher;
  • La Dallara Academy, con la monoposto F192, simbolo degli esordi dell’azienda in Formula 1;
  • Il Museo Ferruccio Lamborghini, che presenta l’iconica Lamborghini Countach 5000 Quattrovalvole, simbolo dell’ingegno italiano;
  • Il Museo Horacio Pagani, con l’elegante e rivoluzionaria Pagani Huayra Codalunga.
  • Presenti nell’area anche la neonata Fondazione MIMAS – Museo Internazionale Moto e Auto Storiche e il CRAME – Club Romagnolo Auto e Moto d’epoca, punto di riferimento per appassionati e storici del motorismo e automobilismo. 

La Fan-zone resterà aperta per tutta la durata del weekend del Gran Premio, offrendo ai tifosi uno spazio dinamico con esposizioni, intrattenimento, attività interattive e molto altro. Sarà l’occasione per scattare foto memorabili, incontrare altri appassionati, il posto perfetto per immergersi completamente nell’atmosfera della gara e vivere il motorsport da protagonista.

Partner coinvolto:

Territorio coinvolto: