Misano Grand Prix Truck: il 17 e il 18 maggio torna la grande festa della community dell’autotrasporto

Camion in pista al Misano Grand Prix Truck.

Manca sempre meno al Misano Grand Prix Truck, il grande raduno della community dei camionisti e della filiera dell’autotrasporto. Appuntamento fissato per sabato 17 e domenica 18 maggio al Misano World Circuit, dove l’anno scorso sono state registrate quasi 40.000 presenze. Una manifestazione che da oltre trent’anni continua ad emozionare professionisti ed appassionati del settore da tutta Europa, e a portarli nel cuore della Motor Valley.

Uno degli aspetti più apprezzati dell’evento è la possibilità di provare su strada e in pista i veicoli di ultima generazione, scoprendone da vicino le caratteristiche tecniche e le prestazioni.
Le principali case costruttrici – IVECO, DAF, Renault Trucks, Ford Trucks, MAN, Mercedes-Benz Trucks e Volvo Trucks – metteranno a disposizione i loro modelli più recenti, tra cui veicoli diesel, a gas naturale ed elettrici. Un’opportunità concreta per toccare con mano il cambiamento in atto verso una mobilità sostenibile anche nel settore dei trasporti pesanti. I test drive, organizzati in collaborazione con i media partner Trasportare Oggi e Vado e Torno, saranno accessibili su prenotazione a tutti i possessori di una patente C (europea) in corso di validità.

Grande curiosità anche nel paddock, dove troveranno spazio i camion decorati protagonisti dell’ormai tradizionale raduno: lo scorso anno sono stati quasi 280 i mezzi personalizzati che hanno animato l’area dedicata, culminando nella parata finale in circuito. Ad arricchire l’evento, anche la presenza di 30 mezzi storici in esposizione alla MWC Square, grazie alla collaborazione con il Circolo Italiano Camion Storici “Gino Tassi”.

Partner coinvolto:

Territorio coinvolto: