back to top

Notizie dalla Motor Valley

Presentato il calendario 2023 dell’Autodromo di Imola e il nuovo logo per i 70 anni

Il 2023 sarà un’altra stagione straordinaria per l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, che quest’anno festeggia 70 anni.

Un calendario che vede come principale novità il ritorno, a distanza di quattro anni, del Campionato Mondiale SBK. Fiore all’occhiello è ancora una volta il Formula 1 Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, a cui si affiancano l’European Le Mans Series ed eventi consolidati come l’ACI Racing Weekend e il CIV moto.

Altra novità da non perdere il passaggio della Mille Miglia, vero cult per tutti gli appassionati di auto storiche, e largo spazio alle manifestazioni non motoristiche, come il Triathlon, il Giro dei Tre Monti, la Mostra Scambio organizzata dal Crame e l'evento sulla mobilità sostenibile Go Smart Go Green.

Nella ricca serie di appuntamenti non mancano i momenti di celebrazione dei 70 anni dall'inaugurazione, che avvenne il 25 aprile del 1953. Dal libro “Imola, il romanzo dell'Autodromo” firmato da Pino Allievi alla realizzazione del nuovo logo, fino all’uscita dell’app ufficiale dell'Autodromo con tutte le informazioni utili sugli eventi.

QUI tutti gli eventi del 2023!

Condividi

Dettagli notizia

Aree Coinvolte