Automobili Lamborghini
Dal 1963 Automobili Lamborghini produce auto supersportive di lusso, tecnologia innovativa e linee futuristiche che contribuiscono ad un concetto di design Made in Italy. Un’eccellenza della Motor Valley con sede a Sant’Agata Bolognese, dove la passione per i motori si respira a pieni polmoni.
La Fabbrica
Dall’ingresso storico verso il futuro. La fabbrica è il luogo dove nascono i capolavori di Automobili Lamborghini. Visitare le linee di produzione è un viaggio unico tra artigianalità e tecnologia dove poter assistere alla nascita delle supersportive della Casa di Sant’Agata Bolognese: dalla nuovissima V12 ibrida Revuelto la cui linea è sviluppata su 15 stazioni, passando per la linea V10 dove nasce la Huracán fino alla Selleria. I tour guidati che partono dal Museo rendono la visita un’esperienza indimenticabile alla scoperta dei luoghi più sorprendenti dell’azienda.
Il Museo
Inaugurato il 9 giugno 2016, il Museo Lamborghini ripercorre tutte le tappe che hanno fatto la storia della Casa di Sant’Agata Bolognese. Un percorso emozionante dove i visitatori possono esplorare vetture storiche e edizioni speciali, immergendosi così nella straordinaria storia di una delle più prestigiose case automobilistiche italiane.
Visita il Museo Automobili Lamborghini
Il luogo che racconta la storia della Casa del Toro.
Squadra Corse e Accademia
Lamborghini Squadra Corse ha trovato la sintesi perfetta tra tecnica e potenza. Grazie all’Accademia, insegna agli allievi a guidare in condizioni estreme, sia su pista sia su neve e ghiaccio. Con programmi pianificati in tutto il mondo, fa competere le proprie supercar all’interno di campionati automobilistici internazionali come il Lamborghini Super Trofeo e il GT Customer Racing.
Altre attività
Attività Correlate
Lamborghini Accademia
La Lamborghini Accademia si basa su un principio semplice, ovvero che il modo migliore per imparare è fare pratica.
Per questo, l’obiettivo dell’Accademia è fare in modo che gli allievi trascorrano il maggior tempo possibile al volante, sia in pista che su neve e ghiaccio.
Ultime Notizie
Notizie Correlate
Il documentario che racconta la terra dei motori: “Veloce. La Leggenda della Motor Valley”
20 anni della Lamborghini Gallardo
Scopri i racconti
Racconti correlati
Ferruccio Lamborghini: una sfida da sogno.
Il 28 aprile del 1916, a Renazzo in provincia di Ferrara, nasce sotto il segno zodiacale del toro Ferruccio Elio Arturo Lamborghini. Nella piccola frazione nel Comune di Cento inizia quel giorno “una sfida da sogno”.