

Il Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini 2025 resterà negli annali: nella stessa giornata in cui è stato ufficializzato il rinnovo dell’accordo con Dorna Sports che garantirà la MotoGP a Misano fino al 2031, l’evento ha fatto registrare il suo miglior risultato di sempre in termini di pubblico, con 174.821 presenze complessive nel weekend (31.170 venerdì, 51.980 sabato e 91.671 domenica).
Dal 2007 il GP di San Marino è un pilastro della Motor Valley, capace di crescere costantemente fino a diventare un punto di riferimento internazionale per spettacolo, sport e turismo. L’indotto economico stimato nel 2024 ha superato 85 milioni di euro, con numeri in costante aumento grazie alla collaborazione tra Repubblica di San Marino, Regione Emilia-Romagna, Comuni della Riviera e Misano World Circuit.
Il record di presenze è stato celebrato con momenti di spettacolo e folklore romagnolo: dall’esibizione dell’Orchestra Casadei alla griglia di partenza, agli inni nazionali, fino ai VIP presenti in circuito, tra cui Lorenzo Musetti, Cesare Cremonini, Stefano Accorsi, Kimi Antonelli e Nicolò Martinenghi. Sul fronte sportivo, a dominare è stata invece la Ducati di Marc Marquez, seguito da Marco Bezzecchi e dal fratello Alex Bezzecchi, protagonista anche della gara Sprint di sabato.
Il weekend ha confermato la capacità del territorio di offrire un’esperienza completa: dai nuovi spazi del Misano World Circuit – tra cui il Pit Building, la MWC Square aperta tutto l’anno e il nuovo Paddock – agli oltre 20 eventi diffusi della Riders’ Land Experience, pensati per coinvolgere appassionati di tutte le età, in un vero clima di festa.
E già si guarda al futuro: sono già aperte le prevendite per il GP 2026 (11-13 settembre), con tante promozioni speciali. Fino al 16 febbraio verrà applicato uno sconto su tutte le giornate della manifestazione e su tutti i settori Prato e Tribune. Al Prato 2, nella ‘Quercia Zone’ accesso alle qualifiche del sabato e alla Gara Sprint al prezzo di 30 euro; per le gare della domenica 55 euro, l’abbonamento alle due giornate a 75 euro, 90 euro per l’intero weekend.
Inoltre, sarà attiva la promozione ‘Un biglietto due mondiali’. Con 90 euro si potrà assistere alle gare di MotoGp nel settore Prato 1 e alla gara WorldSBK nel settore Paddock con Prato2.
La Promozione friend prevede invece che aggiungendo 25 euro al biglietto di tribuna della domenica, si possa assistere anche alla gara Sprint del sabato (biglietto abbonamento 2 giorni).
Un’occasione da non lasciarsi sfuggire!
Partner coinvolto:
Territorio coinvolto: