

Il Motor Valley Fest torna a Modena dal 5 all’8 giugno 2025 con un’edizione che promette di essere ancora più sorprendente. L’evento, gratuito e aperto a tutti, celebrerà la passione per i motori e l’eccellenza dell’Emilia-Romagna in questo settore.
L’edizione 2025 sarà un viaggio nel cuore dell’innovazione. Il Motor Valley Fest, infatti, si concentrerà sull’Industria del futuro, esplorando le nuove frontiere dell’automotive e come l’innovazione stia cambiando il settore. Si parlerà di Intelligenza Artificiale, sostenibilità e nuove tecnologie che stanno trasformando il panorama della mobilità, con un’attenzione speciale all’evoluzione verso l’Industria automotive 5.0. Un’occasione unica per comprendere come la convergenza tra capacità umane e hi-tech stia portando l’industria automobilistica a nuove vette, rispondendo alle sfide del futuro.
Il programma – i cui dettagli usciranno nelle prossime settimane – sarà ricco di incontri e approfondimenti. Come da tradizione, il festival si aprirà con il convegno inaugurale, che si terrà il 5 giugno alle ore 9.00 presso il Cinema Teatro Arena di Modena (Viale Tassoni, 8). I talk e le tavole rotonde di Motor Valley Fest proseguiranno quindi nel pomeriggio del 5 giugno e per tutta la giornata di venerdì 6 giugno, con i B2B talk.
14 tavoli di discussione ti aspettano, focalizzati sui temi più rilevanti per il settore: Autonomous Driving, il futuro della filiera italiana dell’automotive, finance e open innovation, talenti, intelligenza artificiale e software, sostenibilità, ESG (Environmental, Social, Governance), nuovi materiali, connettività nell’automotive, innovazione nell’E-racing, design ed heritage.
Il viaggio nell’Industria automotive ad alte prestazioni continuerà poi con un ricco calendario di eventi e incontri. Come ogni anno, il festival ospiterà i Talent Talk, incontri con i rappresentanti delle aziende della Motor Valley, che condivideranno con i giovani le opportunità professionali all’interno delle loro realtà e i percorsi accademici e professionali necessari per intraprenderli.
A completare il programma, decine di modelli unici di vetture e moto in esposizione, simbolo dell’eccellenza e dell’innovazione della Motor Valley, e ancora mostre, parate ed eventi.
Non perdere l’occasione di partecipare a questa straordinaria celebrazione della passione per i motori!
Territorio coinvolto: