back to top

Notizie dalla Motor Valley

MotoGP: Ducati e Pecco Bagnaia trionfano in Qatar

A conquistare il primo posto del podio nel GP del Qatar è stato il Ducati Lenovo Team grazie al campione in carica Francesco Bagnaia. Il quinto posto invece per Enea Bastianini, che si dichiara "soddisfatto a metà". 

La gara di Bagnaia è stata ineccepibile, dall'inizio alla fine: partenza dalla griglia in quinta posizione, alla prima staccata era già terzo, dopo poche curve la conquista della prima posizione che è riuscito a mantenere indisturbato fino alla conclusione, con un vantaggio di un secondo e tre decimi sul secondo classificato. Grazie a questa vittoria Pecco, con 31 punti, si trova primo nella classifica piloti.

Bastianini invece ha avuto un inizio un po' difficile, nei primi giri infatti ha perso qualche posizione, verso la fine però il recupero e il sorpasso su Márquez che gli è valso la quinta posizione. Anche nella classifica piloti si posiziona quinto. 

Un ottimo lavoro da parte di entrambi i piloti, come ha affermato Luigi dall'Igna, Ducati Corse General Manager. Il team è già tornato al lavoro, carico per la prossima gara che sarà dal 22 al 24 marzo all'Autódromo Internacional do Algarve di Portimão per il Gran Premio del Portogallo.

 

Condividi

Dettagli notizia

Organizzazioni Coinvolte
Aree Coinvolte