back to top

MotoGP, Andrea Dovizioso saluta tutti: il pilota nato nella Motor Valley si ritira.

Notizie dalla Motor Valley

20 pole, 24 vittorie, 103 podi e 3.796 punti in tutte le classi. È l’unico pilota ad aver vinto una gara della MotoGP in tre diversi decenni negli anni 2000, 2010 e 2020 e di diritto si spiazza nell’olimpo dei grandi della MotoGP. L’emozionante addio di Andrea Dovizioso dalla MotoGP al Gran Premio di casa di Misano è stato davvero un tributo incredibile, celebrato dall’intero paddock che ricorda le sue grandi battaglie in 20 anni di carriera, dai tifosi che lo acclamavano sugli spalti e dagli amici di sempre, vicini ad Andrea anche in questa occasione.

Alla fine è stata una bella gara. Ho fatto una buona partenza, riuscendo subito a recuperare alcune posizioni anche grazie ad alcune cadute. All’inizio non ero molto veloce, ma da metà gara in poi sono riuscito ad essere molto costante e, rimanendo concentrato, siamo riusciti a tagliare il traguardo ad un passo dalla top 10.

 

Nella sua ultima gara, partito dalla P18 è riuscito a mantenere un buon ritmo durante tutti i suoi ultimi 27 giri iridati, tagliando il traguardo in dodicesima posizione e raccogliendo quattro punti finali per la Classifica. Quattro, proprio come il suo numero di gara. Coincidenza?

Sono davvero felice di com’è andata, di aver chiuso la mia carriera qui, a casa, con tifosi e amici. Grazie mille a tutti.

Fonte https://www.andreadovizioso.com/ 

Dettagli
notizia
Attività Correlate
Misano Circuit Tour
Misano Circuit Tour
Altre attività