back to top

Modena Cento Ore, il grande successo dell’edizione n. 21.

Notizie dalla Motor Valley

1029 i chilometri percorsi, 19 i marchi automobilistici rappresentati con 14 Ferrari al via, 18 le nazioni rappresentate, 10 Prove Speciali in salita e 2 gli autodromi sui quali si sono disputate le gare in pista tra Mugello Circuit e il Misano World Circuit Marco Simoncelli. Questi sono solo alcuni dei numeri impressionanti dalla Modena Cento Ore 2022, giunta quest'anno alla sua edizione numero 21. Tra le macchine partecipanti alla Modena Cento Ore 2022, alcune meritano senz’altro una menzione per la loro meravigliosa bellezza e storia sportiva come la Ferrari 250 MM del 1953.


Grazie all'organizzazione di Canossa Events la Modena Cento Ore, si conferma come una manifestazione tra le più apprezzate a livello internazionale. La sua formula fatta di gare in pista, luoghi panoramici, trasferimenti e prove speciali in salita, la rende straordinaria. 


L'evento si è concluso infine con una festa nel centro della città di Modena, cuore della Motor Valley, quando le vetture hanno sfilato e terminato la loro gara in Piazza Grande, al cospetto della Ghirlandina. Come tradizione della Modena Cento Ore, una parte del ricavato è stata donata in beneficenza all’associazione Panathlon Club di Modena per sostenere i progetti per lo sport dedicati ai ragazzi disabili.


Le parole di Luigi Orlandini, Presidente e CEO di Canossa Events e Cavallino, a conclusione dell’evento, ha dichiarato: “Finalmente siamo tornati ai bei tempi prima della pandemia, con 100 fantastiche auto arrivate da tutto il mondo, da Hong Kong al Brasile, con 18 Paesi rappresentati. Gara molto combattuta fino all’ultima prova speciale. Un tempo fantastico, estivo, con il sole che ci ha accompagnato per tutti questi cinque giorni. Un grazie a tutti i partecipanti e a tutto il team per questa ventunesima edizione magnificamente riuscita".

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte
Attività Correlate
Visita guidata al Museo Enzo Ferrari
Visita guidata al Museo Enzo Ferrari
Tour: deluxe weekend motori e sapori
Tour: deluxe weekend motori e sapori
Tour: storia e passione nella Motor Valley
Tour: storia e passione nella Motor Valley
Tour: weekend nella Motor Valley tra motori, arte e sapori
Tour: weekend nella Motor Valley tra motori, arte e sapori
Motor Valley Tours al volante
Motor Valley Tours al volante
Altre attività