back to top

Notizie dalla Motor Valley

Misano World Circuit: un successo di pubblico per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini

Il Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini chiude con 141.056 spettatori nei tre giorni a Misano World Circuit. È stata una domenica fantastica e carica di emozioni, che ha chiuso il weekend di gara e una settimana di eventi per la piena soddisfazione dei promotori.

Le dichiarazioni dei promotori

“Abbiamo trasmesso un segnale di straordinaria vitalità da un territorio che intorno alla passione per le corse e ad un distretto industriale di valore mondiale espresso dalla Motor Valley ha consolidato eventi capaci di valorizzare la destinazione turistica. Il successo di pubblico ha aspetti di ulteriore soddisfazione se si considera che circa il 65% degli abbonamenti acquistati in prevendita proviene da luoghi distanti mediamente 300 km dalla Riders’ Land, con evidente domanda di pernottamenti sul territorio. Ringraziamo tutti coloro che hanno arricchito il palinsesto di The Riders’ Experience, generando eventi che hanno intrattenuto i tifosi e valorizzato l’intera settimana del Gran Premio. Abbiamo riscontri di piena soddisfazione dal sistema dell’accoglienza, ci sono le premesse per un’ulteriore crescita in vista delle prossime edizioni”.

Oltre 20.000 persone per il primo Memorabilia 

È stata una intuizione vincente quella avuta da Misano World Circuit, Dorna, Red Bull e Cocoricò di portare la storica serata del club riccionese all’interno del “Marco Simoncelli”. Il primo Memorabilia in circuito è stato un autentico successo: oltre 20.000 le persone che hanno partecipato all’evento nel corso della serata che, dalle 18:00 di pomeriggio, si è protratta fino all’una di notte.

Un pubblico di tutte le età ha ballato con la musica degli storici Dj del “Memo” e di due icone mondiali dell’elettronica come Timo Maas e Danny Tenaglia, in una serata che ha lasciato il segno e ha scritto una nuova, bella pagina dell’intrattenimento della Riviera. 

Lo spettacolare sorvolo dei caccia della Marina Militare Italiana

Emozioni anche prima della partenza della gara di MotoGP, con lo spettacolare sorvolo degli aerei F-35B e AV-8B Harrier della Marina Militare Italiana, con le loro evoluzioni sopra al circuito, e gli inni nazionali sammarinese ed italiano in versione rock, suonati dalla chitarra elettrica a forma di Giulio Maceroni e interpretati dalla splendida voce di Alberta Saccani, cantante riminese che da alcuni anni risiede a San Marino.

The Riders' Land Experience: grande partecipazione agli eventi organizzati sul territorio

Ai grandi numeri del Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini si aggiunge il successo degli eventi organizzati dal territorio e racchiusi nel calendario “The Riders’ Lande Experience”. il pre-event The Arrow Contest a San Marino, in una Cava dei Balestrieri gremita, ha dato il via e gli appuntamenti successivi hanno confermato il trend. Venerdì sera tantissimo pubblico a Rimini per la Red Bull Riders Night, a Misano Adriatico il Dedikato ha fatto il pieno sia in centro che all’Arena 58, in entrambe le serate. Tanto pubblico anche a Cattolica, per gli eventi che hanno animato il venerdì e il sabato, e a Riccione per il talk show andato in scena ieri in Piazzale Ceccarini.

Alla risposta di pubblico si aggiungono i tantissimi apprezzamenti per un territorio che riesce a fare sistema e a integrare l’offerta del Gran Premio con eventi coinvolgenti e di qualità.

Mattia Casadei campione del mondo MotoE

Grande festa per tutta la Riders’ Land con Mattia Casadei, riminese, laureatosi campione del mondo della MotoE. È il secondo riminese, dopo Matteo Ferrari, a conquistare il titolo mondiale di questa categoria avviatasi da cinque anni.

Condividi

Dettagli notizia

Aree Coinvolte