back to top

Notizie dalla Motor Valley

Italian Speed Festival 2023: in arrivo mostre inedite, gare in pista, e molto altro

Sabato 21 e domenica 22 ottobre torna all'interno del Misano World Circuit Marco Simoncelli la nuova edizione dell'Italian Speed Festival.

Gare in pista, mostre inedite, incontri nel paddock, Concorsi d'Eleganza e gare dedicate a giovani e giovanissimi sono solo alcune delle iniziative che daranno forma ad un weekend interamente dedicato al mondo dei motori.

 

Tra le tante opportunità offerte dall'evento, verrà presentata la mostra “Da sempre, per sempre. Ferrari, scintilla e storia della Formula 1", un'esposizione di poster dedicati ai Gran Premi. Al centro dell'esposizione, la scocca della celebre Ferrari P4 vincitrice a Daytona nel 1967. Ma non solo: per celebrare la vittoria a Le Mans 2023, sarà esposta anche la scocca della Ferrari 312 P4 del 1967, in dimensione reale, battuta a mano in alluminio dai battilastra di ModenArt che lavorarono da Scaglietti e Fantuzzi negli anni 50 e 60.

Sarà poi possibile accedere a sessioni di guida in pista di 25 minuti, con la propria vettura, da competizione o di normale uso stradale nei rispettivi turni. Per prenotare gli slot dedicati nelle giornate di sabato e domenica, visita il sito di Canossa.

Tornano anche il Concorso d'Eleganza dedicato ai modelli da competizione del Cavallino Rampante, la finale di campionato di Alfa Revival Cup, i Track Day della Cavallino Classic Cup e la Youngtimer Cup.

 

Abbiamo appena concluso, con grande successo per i partecipanti giunti da tutta Europa con auto classiche da competizione degne di un grande museo, la Modena Canto Ore e siamo pronti per l’Italian Speed Festival" dice Luigi Orlandini, Chairman e CEO di Canossa Events. "Qui, all’opposto, vogliamo che tutti, con qualsiasi auto, possano divertirsi in pista o essere protagonisti, come spettatori, o espositori, di uno spettacolo dedicato alla passione per l’automobile. Vi aspettiamo.

Per saperne di più, scaricare il programma e iscriversi all'evento, visita il sito.

Vai al sito

Condividi

Dettagli notizia

Aree Coinvolte