back to top

Il Misano World Circuit compie 50 anni: tanti auguri all'autodromo del mare.

Notizie dalla Motor Valley

La pista del mare. Questa “l’intestazione” stampata su alcuni dei manifesti che all’inizio degli anni Settanta pubblicizzavano le prime gare di moto e auto organizzate sul nuovo circuito di Misano Adriatico. Il tracciato, realizzato su un vasto terreno, un tempo insediamento romano, in un punto quanto mai strategico, a pochi chilometri dalla via Flaminia, dall’aeroporto e dal casello autostradale, fece da subito del suo stretto legame con il mare e, più in generale, con la Riviera romagnola in forte espansione, uno dei suoi punti di forza.


Da quella domenica del 6 agosto del 1972, quando furono disputate le prime gare ufficiali, ne sono successe di cose sul Misano World Circuit Marco Simoncelli che, negli anni, è sempre stato capace di rinnovarsi per ospitare le competizioni motoristiche dei campionati sportivi più importanti.

 


"La Libreria dell'Automobile", periodico semestrale di auto e moto d’epoca, dedica le sue prime pagine ai 50 anni del Misano World Circuit parlando del volume "50 ANNI DI CORSE / 50 YEARS OF RACING. 1972-2022", l'opera editoriale edita da Giorgio Nada Editore che ripercorre la storia dello storico circuito della Motor Valley ora disponibile qui.

Fonte: "La Libreria dell'Automobile Magazine" a Giorgio Nada Editore. 

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte
Attività Correlate
Misano Circuit Tour
Misano Circuit Tour
Altre attività