back to top

Formula 1, calendario 2023: confermata la data del GP del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna.

Notizie dalla Motor Valley

Un calendario che prevede 24 gare, una in più rispetto alla stagione 2022, dentro al quale ci sarà, fino al 2025, anche quella del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna. Il calendario della Formula 1 è stato ufficializzato per il nuovo anno e il 21 maggio 2023 i bolidi a quattro ruote che lo animano faranno tappa nuovamente nella Motor Valley.

"Finalmente abbiamo la conferma della data 2023 del Gran Premio di Formula 1 a Imola, il weekend del 21 maggio, e su questo iniziamo subito a lavorare. Al di là della data storica di aprile, abbiamo un mese in più per poterci preparare e quindi portare avanti tutti i progetti che in questo momento sono sul tavolo cercando di realizzarli nel migliore dei modi". Ha detto il Presidente Formula Imola, Gian Carlo Minardi.

Non mancano le dichiarazioni anche del Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. Il quale ha riportato in un suo tweet:

"È ufficiale il calendario Formula 1 2023. Tra tanti Stati, l’Emilia-Romagna! Uno straordinario evento sportivo, con ricaduta economica attorno ai 250milioni € Vi aspettiamo nella Motor Valley, la terra di Ferrari, Maserati, Ducati, Lamborghini, Dallara, Pagani, Alpha Tauri".

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte
Attività Correlate
Visita guidata Autodromo di Imola
Visita guidata Autodromo di Imola
Tour: weekend nella Motor Valley tra motori, arte e sapori
Tour: weekend nella Motor Valley tra motori, arte e sapori
Altre attività