back to top

Ferrari Purosangue: una potenza impressionante, uno stile rivoluzionario.

Notizie dalla Motor Valley

Quest’auto è stata per molti anni oggetto di voci e congetture, con il pubblico e i media che cercavano di capire che cosa avesse in serbo Maranello. La risposta è arrivata e il suo nome è Purosangue. Dal cuore della Motor Valley, in tutto il suo splendore a quattro ruote motrici e motore anteriore e con una potenza superiore a qualsiasi altra vettura del segmento Crossover. Progettata per la massima aerodinamicità, la Ferrari Purosangue presenta una serie di innovazioni, dai più recenti sistemi di controllo dinamico del veicolo al debutto mondiale della tecnologia delle sospensioni attive Ferrari con il sistema True Active Spool Valve (TASV) di Multimatic.

Una caratteristica del design che probabilmente farà parlare di sé è la presenza sulla Purosangue di porte passeggeri con apertura controvento, o “welcome doors”, realizzate per consentire di salire e scendere dall’auto nel modo più agevole possibile senza dover aumentare le dimensioni del veicolo. Inoltre, i clienti troveranno il bagagliaio più grande di sempre su una Ferrari, sedili anteriori e posteriori riscaldati e un sistema audio di alta gamma Burmester di serie.

Le prestazioni della Ferrari Purosangue sono sbalorditive: da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e da 0 a 200 km/h in 10,2 secondi, un risultato incredibile. Il motore V12 da 6,5 litri è stato accuratamente progettato per offrire al guidatore una quantità apparentemente infinita di potenza sotto il piede destro, con il cambio Dual Clutch a otto rapporti e le testate cilindri derivate dalla formidabile 812 Competizione. La colonna sonora è a dir poco straordinaria. La sostenibilità è stata un elemento chiave per Ferrari nel design della Purosangue: l’85 per cento dell’allestimento di lancio è stato prodotto in modo sostenibile: il rivestimento del tetto in tessuto è realizzato in poliestere riciclato, la morbida moquette è in poliammide riciclata da reti da pesca recuperate dagli oceani e Alcantara® di nuova formulazione, anch’esso derivato da poliestere riciclato.

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte
Attività Correlate
Visita guidata al Museo Enzo Ferrari
Visita guidata al Museo Enzo Ferrari
Emozioni in pista
Emozioni in pista
Altre attività