back to top

Master Maserati

Attività della Motor Valley

Dettagli
attività
Organizzato da:
Info:
Scopri di più

MASTERS OF DRIVING

Non può esistere al mondo un appassionato di Maserati, che non si sia chiesto cosa si provi a far schizzare la lancetta del contagiri verso il rosso, o ad affrontare una curva a tutta velocità, o a spingere al limite le propria vettura. Master Maserati Driving Experience risponde a queste e ad altre domande con una serie di corsi tenuti da professionisti e dedicati a chi desidera scoprire le potenzialità prestazionali della gamma Maserati nel suo ambiente naturale: la pista.

UNA GAMMA ESCLUSIVA DI VETTURE

 I corsi di guida Maserati Driving Experience offrono l'opportunità di guidare i modelli Maserati più potenti di sempre. Ghibli Trofeo e Levante Trofeo sono equipaggiate con motori turbo V8 da 580 CV, mentre sotto il cofano della supersportiva MC20 romba il motore Nettuno V6 Twin Turbo di 3 litri da 630 CV. Tutte e tre le vetture garantiscono ai partecipanti un divertimento adrenalinico senza eguali.


I CIRCUITI

Autodromo di Varano de’ Melegari

Lunghezza: 2.350 m | Totale curve: 14 | Curve a sinistra: 8 | Curve a destra: 6 Larghezza massima: 12 m | Larghezza minima: 10 m | Senso di marcia: antiorario

Il circuito di Varano de’ Melegari, situato nei pressi di Parma in Italia, è da anni la sede dei corsi Master Maserati Driving Experience. Il circuito presenta un tracciato molto tecnico ed impegnativo e grazie alle sequenze di curve a bassa e media velocità, rettilinei, chicane e l’impegnativa parabolica è un circuito perfetto per apprendere le basi della tecnica di gara

Autodromo di Modena

Lunghezza: 2.065 m | Totale curve: 11 | Curve a sinistra: 4 | Curve a destra: 7 Larghezza massima: 14 m | Larghezza minima: 12 m | Senso di marcia: Orario

L’Autodromo di Modena, situato a pochi chilometri dal centro di Modena, è stato aggiunto per offrire una comoda alternativa che unisce l’esperienza in pista alla possibilità di visitare lo stabilimento Maserati, sede della MC20. Con la sua configurazione standard il CIrcuito di Modena è la pista perfetta per testare la manovrabilità e le prestazioni in curva di qualsiasi vettura sportiva

GLI ISTRUTTORI

Chi viene a Varano de’ Melegari deve essere appassionato di Maserati: ciò vale non solo per i nostri clienti, ma anche per i nostri istruttori. Il loro impegno nei confronti del marchio è totale e il loro obiettivo è offrire solo il meglio. I corsi sono gestiti da piloti di livello internazionale, con esperienza nelle più prestigiose competizioni motoristiche, dalle gare delle monoposto ai campionati internazionali di GT e rally.

Il team di istruttori professionisti è una squadra compatta e altamente motivata, guidata da una leggenda delle corse, Andrea de Adamich:

“I nostri istruttori provengono tutti dalla pista o dai rally, perché solo chi ha alle spalle un’esperienza agonistica può insegnare ad altri come domare nel modo giusto e con la dovuta sicurezza auto così veloci e potenti”.

Ecco le tipologie di corso a disposizione dei nostri clienti:

ENGINE START - Piloti, accendete i motori. 
Programma di mezza giornata per apprendere i segreti della pista e migliorare le abilità grazie alle prestazioni straordinarie di Ghibli Trofeo e Levante Trofeo.

Disponibile in 2 formati:

Engine Start: Mezza giornata presso l’Autodromo di Varano

Engine Start +: Mezza giornata presso l’Autodromo di Modena + Maserati Experience

GT - L’arte della velocità.
Corso di un giorno per affinare ulteriormente le capacità di guida a bordo della nuova supercar MC20, ma anche delle potenti Ghibli Trofeo e Levante Trofeo.

SPORT - L’evoluzione della velocità.
Esperienza di guida avanzata di un’intera giornata, a bordo di Ghibli Trofeo e Levante Trofeo, MC20 e la GranTurismo MC GT4 da competizione. Il programma si articola in una serie di sessioni personalizzate approfondite, guida ad alte prestazioni e sfide competitive in circuito

MC20 MASTER - Campioni di velocità.
Creato appositamente per i suoi proprietari, MC20 MASTER è un’esperienza di guida ai massimi livelli al volante della nuova supercar Maserati. Un’intera giornata dedicata ad acquisire familiarità e padronanza con le prestazioni estreme della MC20.

PROGRAMMI PER GLI ACCOMPAGNATORI

La Maserati Driving Experience è pensata per ispirare ed affascinare non solo coloro che partecipano attivamente al corso di guida, ma anche i loro accompagnatori. Condividi l’adrenalina iscrivendo uno o più ospiti per accompagnarti nella tua esperienza in pista.

PIT LANE EXPERIENCE

Se vuoi immergerti nell’atmosfera del circuito, questo programma è sicuramente quello che fa per te. Non solo potrai partecipare alla sessione teorica con i partecipanti al corso, ma potrai anche vivere l’azione dalla Pit Lane.

TRACK EXPERIENCE

Questo programma è riservato a coloro che vogliono condividere la propria passione con gli amici ed offrire loro la possibilità di provare l’emozione di guidare una vettura sportiva in circuito. Il partecipante al corso potrà cedere una delle sue sessioni di guida all’accompagnatore e Maserati raddoppierà l’offerta, mettendogli a disposizione una sessione aggiuntiva

CORSI MASERATI INCENTIVE PER EVENTI AZIENDALI

Un corso di guida Maserati è un’esperienza esclusiva ed emozionante. Una giornata in pista vissuta all’insegna dell’adrenalina e del lavoro di squadra crea i presupposti ideali per un evento ‘Incentive’ di successo.

Siamo sempre a disposizione per organizzare corsi personalizzati specificamente studiati per le esigenze e gli obiettivi della tua azienda, del tuo team o dei tuoi clienti VIP: dalle basi della guida in pista fino ai programmi più sofisticati ed avanzati.

L’esperienza non si limita solo alla guida in pista. Le sessioni di guida possono essere abbinate a programmi e attività collaterali, quali degustazione di prodotti gastronomici locali, wellness & SPA, shopping di lusso o una visita privata al Museo dei motori Panini Classic Cars o una visita dello stabilimento Maserati a Modena.