back to top

Eventi della Motor Valley

Meeting Italiano Moto D’Epoca FMI 2019

Autodromo di Varano
location
12 - 14 Aprile 2019
event date

Prima tappa delle 5 totali per il Meeting Moto D’Epoca FMI in programma all'Autodromo di Varano il weekend del 13 e 14 aprile.
Sono tante e importanti le novità della nuova stagione. La prima è la nascita del nuovissimo Moto Guzzi Fast Endurance: una serie monomarca che si corre con modelli V7 III Stone, (di proprietà dei partecipanti) e modificate per le gare con un kit allestito dai fratelli Guareschi. Partenza “stile Le Mans”, gare di un’ora continua con due piloti che si danno il cambio ogni 15 minuti.

La seconda novità è la nascita della classe 2T Italian GP, riservata a moto da competizione commercializzate da inizio 1999 in avanti, con motore 2 tempi ad uno o due cilindri e cilindrata massima 250 cc. Modelli che hanno scritto pagine e pagine di storia delle competizioni, che rischiavano di essere dimenticate e tornano invece a nuova vita in gare che si annunciano combattute e divertenti.

Altra novità, per tutti i piloti con Licenza FMI, è il rinnovato accordo con Airoh, che prevede condizioni interessanti per chi di loro vorrà acquistare un casco dell’Azienda bergamasca. E per finire, un’altra novità che sta molto a cuore al Comitato Epoca: la nascita di un nuovo logo, che presenta la dizione “Meeting in Pista FMI” realizzata con una grafica moderna e decisamente accattivante.

Scenderanno in pista in questo primo weekend:
- SBK, SS, 00 CUP, Vintage Open
- TT2 tempi, Open 2T, Trofeo 2T Italian GP
- Vintage Mini, SP125, Vintage 250, 2 Strokes
- TT, Vintage maxi, Guzzi e Gentleman

Il programma prevede per Venerdì prove libere, Sabato qualifiche, Domenica le gare.

Maggiori informazioni
Condividi

Dettagli evento

location
Autodromo di Varano
event date
12 - 14 Aprile 2019
Organizzato da:
Aree Coinvolte
Logo Fondo FESR FSC Fondo per lo sviluppo e coesione