back to top

Notizie dalla Motor Valley

Energica: entusiasmante esordio in MotoAmerica sull'iconico circuito di Daytona

Un risultato da ricordare per la casa modenese. Tytlers Cycle Racing e Stefano Mesa hanno completato il round di apertura del Mission Foods Super Hooligan National Championship di MotoAmerica. Il veloce ed esperto pilota colombiano in sella all'Energica EVA Ribelle RS è riuscito a ottenere un settimo e un quinto posto nelle prime due gare della serie tenutesi sul circuito di Daytona in Florida.

C'era molta attesa per il debutto del primo motore elettrico nella serie e una performance del genere a Daytona era tutt'altro che scontata. La mancanza di dati precedenti sul circuito e di esperienza con i pneumatici Dunlop, lasciava alcune incognite sul potenziale del pacchetto gara Energica sul circuito ad alta velocità, che dal punto di vista del layout non è certo il più favorevole per le moto elettriche.

Nonostante ciò, il pilota #137 è riuscito a padroneggiare tutta la potenza della streetfighter di Energica e a fronteggiare i motori endotermici, sfruttando al meglio la coppia istantanea. L'Energica EVA Ribelle ha dimostrato di essere una moto solida nelle giuste mani, e i risultati ottenuti hanno infuso ulteriore fiducia per le prossime gare.

La serie Super Hooligan tornerà con il secondo round al Ridge Motorsports Park di Shelton, nello Stato di Washington, dal 23 al 25 giugno.

Condividi

Dettagli notizia

Organizzazioni Coinvolte
Aree Coinvolte