back to top

Notizie dalla Motor Valley

Emilia-Romagna: anche Maserati e Lamborghini donano 1 milione di euro per l'emergenza alluvione

La Motor Valley continua a sostenere la popolazione colpita dall’alluvione con l’iniziativa “Un Aiuto per l’Emilia-Romagna”, la raccolta fondi promossa dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile. Dopo l'impegno della Ferrari, anche Maserati e Lamborghini hanno stanziato una donazione da un milione di euro a sostegno delle comunità colpite. 

Maserati - Gruppo Stellantis

La presenza del Gruppo Stellantis sul territorio è negli stabilimenti di Maserati a Modena, oggetto negli ultimi anni di investimenti e altri annunciati sul reparto verniciatura. E' anche nel sito produttivo della VM di Cento, in provincia di Ferrara, storico stabilimento incaricato della produzione di motori.

"L'attenzione alle persone e all'ambiente sono due pilastri fondamentali per Stellantis, per cui le risorse donate saranno utilizzate, con il coordinamento degli enti locali, per aiutare la popolazione, con un focus specifico sulle attività di recupero ambientale e idrogeologico nelle aree duramente colpite dal maltempo dei giorni scorsi", recita la nota con la quale il Gruppo ha annunciato il proprio impegno.

Lamborghini

L’azienda ha scelto di annullare le celebrazioni relative al 60° anniversario che si sarebbero dovute svolgere dal 24 al 28 maggio. L’evento 60° Anniversario Giro, previsto in partenza in Piazza del Popolo a Roma con arrivo in Piazza Maggiore a Bologna è stato cancellato, insieme a tutte le attività ad esso collegate.

Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini ha dichiarato: “Automobili Lamborghini è da sempre attenta e sensibile al territorio che la ospita. Attraverso questo gesto concreto vogliamo esprimere la nostra solidarietà e vicinanza nei confronti delle comunità interessate da questa emergenza ambientale”.

Sull’annullamento degli eventi in programma ha aggiunto: “Eravamo ormai pronti a dare inizio alle celebrazioni del 60° anniversario ma non potevamo ignorare questa tragedia che ci tocca da vicino perché affligge direttamente le famiglie di alcuni colleghi e colpisce la Regione che la nostra azienda chiama casa."

Condividi

Dettagli notizia

Organizzazioni Coinvolte
Aree Coinvolte