back to top

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini: sportività e fascino Made in Motor Valley.

Notizie dalla Motor Valley

Arriva della Motor Valley lo Streetfighter Ducati più attraente ed esclusivo mai prodotto è una moto che incarna perfettamente i valori di prestazioni estreme, sportività ed esclusività condivisi da Ducati e Lamborghini, due brand di eccellenza che hanno contribuito a scrivere la storia della Motor Valley e che, con questo progetto, rinnovano e arricchiscono la loro collaborazione. Il risultato è una combinazione magica di tecnologia, prestazioni e bellezza, capace di far sognare gli appassionati sin dal primo sguardo.

La nuova Ducati Streetfighter V4 Lamborghini


Applicando la base tecnica della Panigale V4 S 2023 e integrando elementi caratterizzanti del DNA Lamborghini, Ducati ha creato un modello iperesclusivo. La moto sarà realizzata in serie numerata e limitata a 630+63 esemplari e rielabora in chiave motociclistica i concetti che hanno dato vita a Lamborghini Huracán STO.

Huracán STO è il modello più performante mai realizzato della famiglia Huracán: una supersportiva creata con l’unico scopo di offrire tutte le sensazioni della guida sportiva e la tecnologia di una vera auto da corsa in un modello omologato per uso stradale. Un approccio con materiali leggeri e un design funzionale si uniscono per esprimere prestazioni assolute.

La fusione tra il design Lamborghini e quello Ducati

 


Su Ducati Streetfighter V4 Lamborghini sono stati trasferiti stilemi del design Lamborghini, a partire dai cerchi forgiati realizzati specificamente per questa moto con lo stile di Huracán STO. Il cerchio posteriore è arricchito dalla presenza del monodado di serraggio in titanio, anche questo dal design Lamborghini.


Il Centro Stile Ducati ha ridisegnato le sovrastrutture di questa moto speciale traendo forte ispirazione dalla Huracán STO: su parafango anteriore, cover serbatoio, puntale e codino, tutti nuovi componenti specifici, sono stati ricavati estrattori a griglia, sfoghi e prese d’aria che citano esplicitamente quelli presenti sull’auto. 

630 esemplari di Ducati Streetfighter V4 Lamborghini

Saranno 630 gli esemplari realizzati di Ducati Streetfighter V4 Lamborghini fatti con i colori Verde Citrea e Arancio Dac, una delle combinazioni colori specifiche della Huracán STO. Anche le ali e le pinze freno Brembo sono colorate in “Arancio Dac”, queste ultime con logo a contrasto in nero. I foderi e i piedini forcella Öhlins sono neri. In aggiunta ai 630 esemplari Verde Citrea/Arancio Dac, Ducati propone una serie ancora più esclusiva di 63 esemplari, denominata Speciale Clienti, disponibile solo per 63 clienti Lamborghini.

Questi ultimi, attraverso una collaborazione diretta con il Centro Stile Ducati, potranno configurare il proprio Ducati Streetfighter V4 Lamborghini Speciale Clienti con colori carrozzeria e cerchi esattamente come la propria Lamborghini. Sarà inoltre possibile per loro scegliere i colori delle pinze freno fra quelli compresi nelle palette (Giallo, Rosso, Nero e Arancio California, oltre alla colorazione standard) e i dettagli della sella tra le quattro versioni disponibili.


Ducati Streetfighter V4 Lamborghini è stato svelato in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, al Marco Simoncelli World Circuit. La collaborazione fra Ducati e Lamborghini, che aveva già dato vita nel 2021 a Diavel 1260 Lamborghini, ispirato alla Siàn e di tale successo da far registrare il sold out in pochi giorni, proseguirà anche sui circuiti della MotoGP. A partire dal Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, infatti, lo scudetto della Casa di Sant’Agata Bolognese appare anche sulle Desmosedici del Ducati Lenovo Team.



Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte
Attività Correlate
Ducati Dream Tour
Ducati Dream Tour
Lamborghini Accademia
Lamborghini Accademia
Visita guidata al Museo Lamborghini MUDETEC
Visita guidata al Museo Lamborghini MUDETEC
Visita guidata alla Fabbrica Ducati
Visita guidata alla Fabbrica Ducati
Altre attività