back to top

Notizie dalla Motor Valley

Ducati: comincia l’era elettrica. Dal 2023 sarà il nuovo fornitore unico della MotoE.

Ducati annuncia l’inizio della sua era elettrica diventando fornitore ufficiale unico di moto per la FIM Enel MotoE™ World Cup dalla stagione 2023. L’accordo, siglato con Dorna Sports, ha durata fino al 2026.

Continua la tradizione di Ducati di utilizzare le competizioni come incubatore di tecnologie che un domani saranno messe a disposizione di tutti i motociclisti.

 

 

Domenicali: “E’ un momento storico per la nostra azienda”

E’ la leggerezza l’elemento chiave dal quale vuole partire la casa di Borgo Panigale per produrre le supersportive elettriche più performanti di sempre, come dichiara il CEO Claudio Domenicali: “Lavoreremo per mettere a disposizione di tutti i partecipanti della FIM Enel MotoE World Cup moto elettriche che siano altamente performanti e si caratterizzino per la loro leggerezza. Ed è proprio sul peso, elemento fondamentale delle moto sportive, che si giocherà la sfida maggiore. La leggerezza è da sempre nel DNA Ducati e grazie alla tecnologia e la chimica delle batterie che si stanno evolvendo velocemente siamo convinti di poter ottenere un ottimo risultato.

Condividi

Dettagli notizia

Organizzazioni Coinvolte
Aree Coinvolte