Notizie dalla Motor Valley
Bastianini al primo posto: centesima vittoria di Ducati in MotoGP
"Non possiamo che essere soddisfatti di aver ospitato, dopo sole due settimane, il secondo Gran Premio qui a Misano, peraltro intitolato all’Emilia – Romagna. È un momento difficile per la nostra Regione: l’alluvione ci mette nella condizione di dedicare tutti i nostri sforzi al ripristino delle zone alluvionate e di stare vicino alle persone che stanno soffrendo, in primis, ai volontari, alle forze dell’ordine, alla Protezione Civile, ai nostri sindaci e a tutti coloro che si stanno prodigando giorno e notte. (...)".
Queste le parola di Andrea Corsini, Assessore al Turismo della Regione Emilia - Romagna, a coronare un weekend all'insegna della positività e della sana sportività.
Il Gran Premio Pramac dell’Emilia-Romagna chiude con 82.024 spettatori nei tre giorni al Misano World Circuit. Giornate piene di entusiasmo per uno spettacolo unico su due ruote, in cui però, non ci si è dimenticati di ricordare con dolore la recente perdita del giovane pilota scomparso lo scorso 14 settembre Luca Salvadori, e la popolazione romagnola colpita ancora una volta dai disastri provocati dal maltempo.
I risultati portati a casa in questo fine settimana sicuramente sono stati grandiosi, su tutti i fronti. Per Ducati è arrivata la centesima vittoria in MotoGP grazie alla conquista del primo posto sul podio da parte del riminese Enea Bastianini, al termine di un duello emozionante con Jorge Martin, terzo posto per Marc Marquez con il Team Gresini.
Anche nel podio di Moto2 un italiano: Celestino Vietti preceduto per pochi millesimi Aron Canet, terzo posto per Tony Arbolino. In Moto3 continua il dominio di David Alonso che ha vinto davanti a Piqueras e Veijer.
Sicuramente con questo ultimo evento si è concluso nel migliore dei modi questo settembre indimenticabile per il Circuito di Misano Adriatico.