back to top

Notizie dalla Motor Valley

Bagnaia e Ducati Lenovo trionfano al Sachsenring, tornano in testa alla classifica

Sesto successo per questa stagione quello di Francesco Bagnaia nel Gran Premio di Germania, combattuto fino all'ultima curva domenica 7 luglio. 

Con questa vittoria Bagnaia diventa il pilota più vincente nella storia Ducati in MotoGP e riconquista la testa della classifica piloti. Una gara avvincente che l'ha visto transitare in terza posizione dopo la prima curva per poi sorpassare Oliveira e Martín recuperando posizioni. Pecco nel corso del sesto passaggio si è visto sorpassare da Martín e poco dopo anche da Morbidelli, con un po' di fatica verso metà percorso è riuscito però a riappropriarsi del secondo posto e da lì ha davvero avuto inizio una gara all'ultimo sangue con il pilota spagnolo. Nel penultimo giro l'uscita di scena di Martín a causa di una scivolata, e la prima posizione per Pecco che gli ha permesso di concludere la gara in vetta alla classifica.  

L'ottima performance di Enea Bastianini invece, gli ha permesso di aggiudicarsi la quarta posizione. Il pilota infatti era partito nono e dopo un'agguerrita gara, è riuscito a prevalere su Morbidelli conquistando così il quarto posto. 

Il weekend si è concluso con una classifica che vede Bagnaia al vertice con uno stacco di dieci punti rispetto a Martín, Bastianini invece al quarto posto. Il team Ducati Lenovo sale di posizione mantenendosi al comando della classifica a squadre, carico per la prossima gara il team si rivedrà in azione a breve, dal 2 al 4 di agosto per il Monster Energy British Grand Prix a Silverstone.

Condividi

Dettagli notizia

Organizzazioni Coinvolte
Aree Coinvolte
Logo Fondo FESR FSC Fondo per lo sviluppo e coesione