back to top

Notizie dalla Motor Valley

Aldo Drudi e il Misano World Circuit vincono il Compasso d'Oro ADI 2024

 
All'ADI Design di Milano questo weekend è stato consegnato il Compasso d'Oro ADI 2024 nella categoria "Ricerca per l'Impresa" al progetto #RideOnColors-Misano World Circuit. 
 
Sicuramente il progetto vincitore è unico nel suo genere. L'intuizione alla base del successo è stata quella di sintetizzare i colori della Riders’ Land negli oltre 20.000 mq delle vie di fuga del MWC. Questa idea, che ha preso vita grazie al designer Aldo Drudi, ha reso fortemente riconoscibile il circuito di fama mondiale, connettendolo al contempo col territorio.

Il progetto ha preso inizio nel 2017, con una gigantesca opera grafica realizzata negli spazi limitrofi alla pista del MWC e si è consolidato due anni dopo, nel 2019, quando si declinò il progetto nel riconoscimento della Riders’ Land per arricchire il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini coi colori di una brand identity del territorio e i contenuti di una terra con l’infinita passione per i motori. Con il tempo, tutte le attività ad esso correlate hanno fatto si che il #RideOnColors diventasse in tutto e per tutto un progetto innovativo di marketing integrato.

Come ha dichiarato Luca Colaiacovo, Presidente del MWC, il Compasso d'Oro va a premiare un percorso intrapreso dall'Autodromo di Misano già da molti anni. Le risorse investite avevano proprio l'obiettivo di trasformare la struttura e andare incontro a una sostenibilità economica e ambientale verso la quale il MWC, ormai da anni, è diretto. 
 
Questa vittoria, indubbiamente sottolinea ancora una volta l'importanza che il design e la bellezza hanno non solo per i grandi marchi automobilistici, ma anche per tutte le attività che costituiscono e arricchiscono la Motor Valley.
 
#RideOnColors entrerà quindi a far parte della Collezione ADI Compasso d'Oro, esposta in permanenza all'ADI Design Museum. 
Condividi

Dettagli notizia

Aree Coinvolte
Logo Fondo FESR FSC Fondo per lo sviluppo e coesione