

Un fine settimana ricco di emozioni quello del 18-20 aprile, che ha trasformato l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari nel cuore pulsante dell’endurance mondiale. A prendersi la scena del circuito imolese è stata infatti la WEC 6 ore di Imola, davanti a 65.504 appassionati che hanno acceso l’Autodromo durante il weekend.
Un successo reso ancora più memorabile dalla vittoria della vettura 51 Ferrari AF Corse nella Hypercar, dopo una gara al cardiopalma affrontata in maniera eccezionale dall’equipaggio composto da James Calado, Antonio Giovinazzi e Alessandro Pier Guidi. Menzione speciale anche per Valentino Rossi, che dopo aver ottenuto la pole position sabato assieme ai compagni Ahmad Al Harthy e Kelvin Van Der Linde ha sfiorato il successo nella LMGT3.
Grande spettacolo anche nel centro storico di Imola, con le iniziative, le mostre, le aperture straordinarie dei locali, degli esercenti e dei musei, i dj set, gli after show, lo street food, le degustazioni e tante attività dedicate ai partecipanti.
Partner coinvolto:
Territorio coinvolto: