Scuderia Tricolore
Promuovere la cultura e la passione per le opere d’arte a quattro ruote divulgando l’attività sportiva dei propri associati grazie all’organizzare di eventi e manifestazioni automobilistiche dal grande valore.
Sono questi i tre principali obiettivi della Scuderia Tricolore; un’associazione sportiva fondata nel 1960 da un gruppo di amici accomunati dalla grande passione per la storia, la cultura e l’ingegno che contraddistinguono il mondo del motorsport e dell’automobilismo.
Oggi la Scuderia Tricolore è formata da un gruppo di amici fortemente legati al proprio territorio, alcuni appassionati di auto storiche altri di auto moderne, alcuni presi dal virus della regolarità altri con la velocità nel sangue, ma tutti comunque accomunati dalla grande passione per le automobili e per tutta la storia, la cultura, l’ingegno e la passione che contraddistinguono il mondo del motorsport e dell’automobilismo, e più in senso ampio di quell’ambito industriale che ha trainato l’economia di mezzo pianeta negli ultimi 100 anni.
La Scuderia Tricolore dialoga con partner e soggetti internazionali, capace di ricercare sempre nuove dimensioni del proprio operare nell’organizzazione dei suoi principali eventi annuali: il Gran Premio Terre di Canossa e la Modena Cento Ore.
Partecipa alla Modena Cento Ore
La gara di velocità di auto d'epoca più prestigiosa.
Modena Cento Ore
La Modena Cento Ore è un entusiasmante viaggio su uno splendido percorso con gare in pista e prove speciali in salita su strade chiuse, completate da serate uniche in posti spettacolari che caratterizzano il taglio turistico e culturale di un evento unico nel suo genere.
Partecipa al Gran Premio Terre di Canossa
La gara di “regolarità classica” con più di 60 prove a cronometro.
Gran Premio Terre di Canossa
Il percorso, studiato con grande cura alla ricerca delle strade più divertenti e panoramiche, regala paesaggi mozzafiato ed esperienze emozionanti. Tutti i nostri sforzi sono indirizzati a creare un evento di grande pregio, capace di soddisfare le aspettative dei migliori piloti e dei più esigenti gourmand, perché il Terre di Canossa non è solo una grande gara internazionale di regolarità tra auto classiche, ma anche una vera e propria vacanza su quattro ruote.