Notizie dalla Motor Valley
SC20, la nuova one-off di Lamborghini Squadra Corse.
Lamborghini Squadra Corse presenta la SC20, la prima Barchetta open-top progettata dal dipartimento Motorsport in collaborazione con il Centro Stile Lamborghini. Il design e la linea, derivanti dalle Lamborghini da competizione, giocano un ruolo fondamentale per quanto riguarda le prestazioni e il piacere di guida.
La carrozzeria in fibra di carbonio è stata infatti progettata al fine di convogliare i flussi d’aria in modo eccellente, consentendo allo stesso tempo una guida fluida anche alle alte velocità. E' stato scelto il colore Bianco Fu per la carrozzeria a cui si alterna la livrea Blu Cepheus. Il carbonio è il protagonista principale degli interni, utilizzato per la realizzazione di numerose componenti dell’abitacolo, tra cui i gusci dei sedili rivestiti in Alcantara e pelle, e per alcuni dettagli al volante, che lo rendono ancora più sportivo.
La SC20 è equipaggiata con il V12 aspirato da 6.498 cm3 che eroga 770 CV a 8.500 giri e sviluppa una coppia di 720 Nm a 6.750 giri, con il cambio ottimizzato a sette velocità ISR (Independent Shifting Rod). La nuova hypercar è il risultato dell’esercizio tecnico e stilistico che la squadra Lamborghini ha dovuto affrontare durante il processo di realizzazione, che ha coinvolto da subito, in tutto e per tutto, il fortunato cliente.